Nokia X2 dovrebbe essere lanciato addirittura questo mese (rumor)

Nokia-X2-ancora-un-entry-leve-Android-non-Google-secondo-le-specifiche-svelate

Evidentemente il lancio dei dispositivi appartenenti alla famiglia Nokia X non sarà stato dei migliori. Microsoft e Nokia, infatti, si appresterebbero a lanciare sul mercato già la seconda generazione dello smartphone che, tra quelli della famiglia Android di Nokia, più di tutti ha fatto parlare di sé: Nokia X.

Il team di BGR India afferma infatti di essere venuto in possesso di informazioni circa il lancio del Nokia X2, che dovrebbe avvenire addirittura entro questo mese. Ci si aspetta che Nokia e Microsoft presentino questo dispositivo entro la settimana del 23 Giugno, per cui parliamo di fine mese, e ad oggi non sono emersi ancora dettagli su un’eventuale presentazione di altri dispositivi Android di Nokia.

Da tenere in considerazione il fatto che già alcuni mesi fa sarebbero emerse delle date di spedizione verso l’India di un terminale Nokia sconosciuto ed avente sigla RM-1013, terminale che inizialmente sarebbe stato inviato per scopo di test e successivamente avrebbe raggiunto un suo stadio prototipale più “definitivo” data la presenza del codice IMEI nei dettagli dell’ultima spedizione. Il fatto che il 29 Marzo scorso questo nuovo dispositivo sia stato spedito per l’ultima volta, lascia appunto pensare che tutto sommato le informazioni provenienti da BGR India potrebbero essere veritiere.

nokia-x2-shipment

Parlando di caratteristiche tecniche, il Nokia X2 dovrebbe essere dotato di specifiche leggermente migliori rispetto quelle del Nokia X ma pur sempre di fascia bassa:

  • CPU dual-core da 1,2 GHz Qualcomm Snapdragon 200 (1 GHz su Nokia X)
  • 1 GB di RAM (512 MB su Nokia X)
  • display da 4,3 pollici WVGA 800 x 480 pixel (4 pollici e stessa risoluzione su Nokia X)
  • fotocamera posteriore da 5 megapixel (come su Nokia X)
  • fotocamera anteriore VGA (come su Nokia X)
  • 4 GB di memoria interna espandibile con micro-SD (come su Nokia X)

Ancora sconosciute le altre specifiche, come ad esempio quelle relative alla batteria ed alla versione di Android, mentre risulta molto probabile il fatto che Nokia abbia installato a bordo del suo nuovo smartphone un tasto Home (qui maggiori informazioni) mancante nell’attuale modello, scelta ampiamente criticata da molti utenti.

Se Nokia X2 sarà presentato entro questo mese, lo scopriremo presto.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Alessandro Stefanile

    Siamo solo tester….. boicottiamo anche questo x2 se uscirà

  • ivandroid

    Device nè carne nè pesce.. Inutile

  • Claudio

    “fotocamera anteriore VGA” ma scherziamo?! Cioè ci sono dispositivi come il P7 che hanno una fotocamera a 8 mpx e questa VGA?! Siamo nel 1996 ?!

    • tia

      non mi sembra proprio la fotocamera vga il suo più grande difetto…

Top