Negli ultimi giorni diverse indiscrezioni vogliono che Nokia sia al lavoro sul successore del Nokia X, conosciuto per il momento come Nokia X2. Lo smartphone è stato già avvistato su AnTuTu, attraverso il quale siamo venuti a conoscenza delle sue caratteristiche tecniche complete, che sono di poco superiori a quelle dell’attuale modello.

Potremmo però avere delle sorprese sotto il profilo software, perché stando a quanto riferito da nuove anticipazioni lo smartphone potrebbe avere un sistema operativo dual-boot, offrendo così sia Android che Windows Phone. Non solo, ma forse potrebbe offrire anche i servizi di Google, con tanto di Play Store preinstallato. Per il momento parliamo solamente di indiscrezioni, ma non è escluso che Microsoft-Nokia abbia deciso realmente di dotare il successore del Nokia X dei servizi Google, considerato che è stato uno degli aspetti più criticati del modello attualmente in vendita.

Un po’ diversa è invece la situazione relativa al dual-boot, in quanto Google ha dimostrato più volte, in passato, di non essere troppo felice della scelta di installare in uno stesso dispositivo sia Android che Windows Phone. Per adesso non possiamo fare altro che rimanere in attesa di maggiori informazioni. Vi terremo aggiornati.

Via