Nokia X, XL e X+ non saranno aggiornati alla Nokia X Software Platform 2

Nokia-X2-platform_rec

Poche ora fa, Nokia ha svelato al mondo X2, il suo nuovo smartphone con a bordo Android. Abbiamo visto che è dotato della nuova piattaforma software realizzata dal produttore finlandese, chiamata Nokia X Software Platform 2 e basata su Android 4.3, che porta con sé numerosi miglioramenti a livello di interfaccia grafica, di impostazioni, di applicazioni e di multi-tasking.

Nonostante le molte novità introdotte, Nokia, o sarebbe meglio dire Microsoft in questo caso, ha deciso che la nuova piattaforma non sarà disponibile per i vecchi smartphone, vale a dire X, XL e X+, attraverso un aggiornamento.


Stando a quanto riferito, la Nokia X Software Platform 2 non può essere portata sui precedenti modelli a causa di alcune limitazioni hardware, probabilmente relative a CPU e RAM, ma nei prossimi mesi saranno rilasciati comunque diversi aggiornamenti per affinare l’attuale software presente.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nokia X, XL e X+ non saranno aggiornati alla Nokia X Software Platform 2 - RSS News.it()

  • Walter

    “vecchi” è un termine folle, visto che sono usciti da pochi mesi. Come al solito, il rispetto per il consumatore è ZERO.

    • g14m14k

      c’è anche da dire che probabilmente di X, X+ ed XL ne avranno venduti 3 ed il costo per l’aggiornamento potrebbe essere superiore ai ricavi…

      non mi stupisco molto della decisione…

      • Alessio Carissimi

        Vero, 1 per tipo e sono quelli che si sono passati i vari recensori per fare i video :D
        In ogni caso visto l’hardware che offrivano al prezzo proposto non c’è da meravigliarsi.

    • stefix19

      capisco che gli utenti ci possano rimanere male…..ma se proprio quello schifo di telefono impedisce l’aggiornamento per Nokia non c’è altro da fare….

Top