I prossimi Nokia X dovrebbero avere il tasto Home

nokia x

Secondo alcune indiscrezioni, Microsoft Mobile (che ad aprile ha acquisito la divisione mobile di Nokia) starebbe lavorando alla prossima generazione di smartphone Nokia X, basati sul sistema operativo Android.

Diverse sono però le lamentele degli utenti sull’attuale generazione di Nokia X. Tramite BGR India siamo venuti a conoscenza che la prossima generazione di smartphone è attualmente in fase di sviluppo e sarà dotata di un tasto Home, come sui normali dispositivi Android. Grazie a ciò, gli utenti potranno raggiungere subito la schermata iniziale indipendentemente dall’attività che stanno svolgendo.

In realtà lo stesso effetto può essere ottenuto premendo a lungo il tasto Indietro, ma non c’è alcuna indicazione per l’utente, che così è costretto a scoprirlo da sé. L’implementazione del tasto Home porterebbe certamente un miglioramento nell’esperienza Nokia X, anche perché gran parte delle funzioni disponibili su questa versione di Android sono accessibili tramite la homescreen.

Nokia X ha sicuramente bisogno di ulteriori ottimizzazioni nel suo OS: infatti, anche se questi dispositivi hanno una base Android, la loro struttura è completamente diversa. Ad esempio mancano i servizi Google come Maps, Gmail e persino il Google Play Store; in più il cloud utilizzato è MSFT, non quello di Google.

Comunque, se questa notizia si rivelasse vera, il fatto che Microsoft ascolti le segnalazioni dei suoi utenti e cerchi di migliorare i suoi prodotti non può che esser preso come un fattore positivo. Siete d’accordo?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Nokia X2 dovrebbe essere lanciato addirittura questo mese (rumor) – Tutto Android()

  • alvinsmith

    Hanno usato Coolpad F1 smartphone prima, mi sentivo molto bene,Tasto HOME design, io lo trovo comodo per portarci(lenteen)!!!

  • Emanuele

    Il progetto Nokia X sembra tanto un “vecchio” progetto Nokia che però non poteva essere abortito ( troppo avanti si vede ).

    Passando tutto in mano di Microsoft sembra quasi che abbiano cercato di mettere i bastoni tra le ruote al progetto.

    Peccato.

    • Zeronegativo

      magari era solo un modo per pensionare symbian e creare una fascia bassa senza intaccare i windows phone

      • stefix19

        Ma windows phone si occupa già di fascia bassa e forse è il settore dove va meglio….

Top