Nokia X sarà presentato al MWC: parola del WSJ

Nokia-X

Il Nokia X si appresta a diventare realtà. Nonostante alcune smentite emerse nei mesi scorsi, lo smartphone sarà presentato nelle prossime settimane e in particolare al MWC. La notizia proviene da una fonte autorevole e cioè dal Wall Street Journal, il quale però, considerate alcune anticipazioni passate, non è da ritenersi attendibile in modo assoluto, in quanto qualche volta ha sbagliato.

In ogni caso, conferma quello che già sapevamo da precedenti indiscrezioni e, infatti, aggiunge anche che Nokia X sarà destinato ai mercati emergenti e quindi non dovrebbe essere commercializzato globalmente. Francamente non potrebbe essere altrimenti dato che le caratteristiche tecniche sono di fascia bassissima e prevedono molto sinteticamente un display da 4 pollici FWVGA, un processore dual core da 1 GHz, 512 MB di RAM, una fotocamera da 5 MP senza flash e 4 GB di storage espandibili.

Non dovrebbe essere presente inoltre il Play Store, ma solo uno store proprietario di Nokia. Parliamo perciò di uno smartphone che nel mercato europeo e internazionale non avrebbe motivo d’esistere, considerato che troviamo numerosi smartphone entry-level con caratteristiche tecniche superiori e prezzi competitivi. Nokia X dovrebbe solo avere un prezzo intorno ai 50 euro per avere qualche possibilità di far registrare delle vendite interessanti nel mercato internazionale, ma probabilmente avrà un costo decisamente maggiore. Non ci resta che aspettare il MWC per scoprirlo.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fedeangryfe

    Chi ben comincia………….è a metà dell’opera!
    Da ignorante,penso che Nokia sui mercati come quello in cui andrà a vendere non aveva restrizioni,per cui non è stata bloccata o limitata da Microsoft. Se dovesse vendere bene,chi lo sa….E poi figurarsi se Microsoft non ha messo 1000000 clausoline sui Top di gamma Nokia con quel cesso di OS che si ritrova!

  • Gianluca

    è come se avessero vergogna di fare un device android per la limitazione software e hardware…

  • Diego Chemello

    Assurdo….O.o Potevano fare grandi cose con questo device…un nokia lumia con android avrebbe fatto centro e portato in nokia molti utenti… Ed invece..Delusione… Perlomeno il flash potevano metterlo..il playstore ..cose basilare dell utenza android….

Top