Nokia X (Normandy) appare anche su Browsermark 2

Nokia-Normandy11

In rete emergono altre informazioni per quanto riguarda il primo smartphone con a bordo il sistema operativo di Big G e prodotto dalla finlandese, questa volta Nokia X è stato avvistato su BrowserMark 2. Sappiamo che le specifiche tecniche di questo smartphone sono tipiche di un entry level, ma adesso è disponibile il punteggio che lo smartphone ha totalizzato in un test di navigazione.

nokia x browsermark

Tra le specifiche di sistema, il terminale dovrebbe avere un processore Qualcomm Snapdragon 200 Dual Core, fotocamera posteriore da 5 MP, 4GB di memoria interna, doppio slot per SIM card ed Android 4.4 fin dalla prima accensione. Nokia X, che dovrebbe essere offerto in ben sei diverse colorazioni, è stato da poco testato con BrowserMark 2 ed i risultati hanno svelato il codice del modello, ovvero RM-920. Il punteggio ottenuto dal dispositivo finlandese, che potete vedere nell’immagine qui sotto comparato con altri terminali (alcuni dei quali sono dei top di gamma), non fanno pensare a niente di miracoloso, ma comunque ad un buon terminale.

nokia x

Purtroppo, stando a sentire le ultime indiscrezioni emerse in rete, sembrerebbe che Nokia potrebbe presentare il terminale senza certificazione da parte di Google. Questo comporta la mancanza dei Google Service e, quindi, l’impossibilità di installare le applicazioni tramite il Play Store, ma sembra che a questo inconveniente la finlandese potrebbe ovviare inserendo uno store proprietario (chi ha detto Ovi Store?).

Ancora la certezza è un miraggio, bisognerà aspettare l’evento che Nokia terrà prima del MWC 2014, fra meno di un mese in pratica. In quello momento dovrebbero essere disponibili nuove informazioni od eventuali conferme, ma prima non possiamo assolutamente avere sicurezza.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Umberto M-Hunter Parodi

    Bello vedere il lumia 1020 sotto ahahah

Top