Nokia X può eseguire qualsiasi Launcher Android (video)

Nokia-XL-Dual-SIM-2

L’interfaccia grafica sviluppata da Nokia per i suoi primi smartphone Android ha fatto storcere il naso, e non poco, a diversi utenti, in quanto è ispirata in molti aspetti a quella di Windows Phone.

Tralasciando il fatto che Nokia possa usare gli smartphone della serie X come un Cavallo di Troia, avendo a bordo Android sono in grado di eseguire qualsiasi launcher e perciò l’interfaccia grafica può essere facilmente modificata, anche se non è presente il Play Store.

E’ possibile, per esempio, installare Apex e Nova Launcher, in modo da avere un’interfaccia come quella di Android stock, anche se ovviamente le icone (personalizzabili però tramite un tema) così come la barra di stato saranno sempre quelle personalizzate da Nokia.

Niente paura quindi se non è di vostro gradimento l’interfaccia scelta da Nokia, in quanto può facilmente essere modificata con l’installazione di un launcher alternativo tramite APK. Vi lasciamo ad un paio di video che mostrano i due launcher sopraccitati in azione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • utente

    certo, se è un android è naturale che si può cambiare launcher

    • piero simo

      non se sono bloccati come sui kindle

      • utente

        ah ok

  • sdgdgbiz

    come telefono, intendo l’ “hardware” non è male per quel prezzo :)
    la cosa brutta era il launcher ma se si puo cambiare è buono :)

  • Massimo Walter Inter

    E’ molto strano che gli utenti Android abbiano storto il naso osservando il launcher in stile Windows installato di default nei nokia X, dato che moltissimi utenti Android hanno scelto di modificare il proprio Launcher installando quello a quadrettoni tipo Nokia Lumia Windows! Come quelli che odiano l’iPhone però ne installano il launcher sui loro terminali Android. Al prezzo dei Nokia non si compra nemmeno un casco di banane, e stiamo parlando solo dei primi modelli “Android”!

  • Mhetaiz1ppx

    secondo me con i giusti accorgimenti si riuscirà anche ad installare il googleplay!!! magari poi dopo un paio di mesi dalla commercializzazione uscirà qualche cyanogenmod ad hoc

    • Fabrizio Mura

      Beh, come si può installare l’apk di Nova Launcher, credo che si possa installare anche l’apk signed del Play Store… Concordo anche col fatto che le custom rom non ci metteranno molto ad arrivare… esattamente come succede per i Kindle

      • jajacq

        Beh in realtà non basta l’apk del play store, cmq non ci metteranno niente a installarlo

        • No è un discorso diverso..senza le API di Google il Play Store non funziona..su tantissimi tablet cinesi senza API di Google il Play Store non va..non è così semplice

          • jajacq

            Però ora ci sono già riusciti XD

    • Roberto Bruno

      si un pò come il kindle fire, a fianco del loro store ho messo anche quello di google…..si però con i permessi di root e via dicendo

    • Valerio Pizzi

      appena esce basterebbe installare le gapps da recovery, se il nokia x ne possedera una. e poi per le cm lo sviluppatore ufficiale ha detto: “vediamo cosa si puo fare”.

Top