Nokia X A110 (Normandy): avvistato il prezzo in Vietnam

Nokia-Logo

Sapevamo già che il primo telefono Android di Nokia sarebbe stato un entry level abbastanza economico, infatti il prezzo, che è appena stato avvistato in Rete su un sito vietnamita, è di 110$ che al cambio equivalgono a circa 80€. Una cifra abbastanza contenuta per poter portare a casa Nokia X A110.

noknokx

Ottime notizie quindi per chi aspetta questo smartphone di cui le caratteristiche tecniche sembrerebbero tutte confermate. Sotto la scocca Nokia X avrà infatti la seguente configurazione hardware:

  • Processore Qualcomm Sanpdragon 200, Dual Core operante alla frequenza di 1,2GHz
  • Display da 4 pollici con risoluzione pari a 854×480 pixel e densità pari a 285ppi
  • Memoria RAM pari a 512MB
  • Memoria interna pari a 4GB espandibile tramite schede microSD fino a 32GB
  • Connettività WiFi b/g/n, Bluetooth 4,0, GPS
  • Android 4.4.2

In pratica per portare a casa un terminale con simili caratteristiche come Nokia Lumia 525 il prezzo richiesto è di 160$, quindi Nokia X potrebbe riscuotere un discreto successo. Il lancio sul mercato dovrebbe avvenire nel mese di Marzo e, quindi, una sua presentazione al MWC 2014 potrebbe essere abbastanza probabile, ma non possiamo far altro che attendere. Ovviamente il box dei commenti qui sotto aspetta la vostra opinione.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • fla

    in utlimo dico: per me è una bufala. Il Normandy o come si chiama non sarà un Android. Non avrà da spartire con le apps di Google store. Un Feature phone come lo sono gli Asha.

  • fla

    chi dice che i Lumia con Windows phone 8 sono orribili significa che non si intende di telefoni e soprattutto non ha mai provato un nuovo Nokia. Microsoft ha fatto un ottimo lavoro con Windows phone e Nokia con i terminali che lo montano. Ora che si vada a rivangare la vecchia gestione è triste. Si sono persi dietro i sistemi operativi e quello che è mancato è stato quello. Certo se montavano Android a quest’ora i Nokia erano vendutissimi ma erano uguali agli altri, ai Sony, ai Samsung, agil LG e ai Brondi. Invece Nokia non c’è stata. Gli è costata cara la cosa, ma come marca leader giustamente ha cercato qualcosa di diverso. L’acquisizione di Nokia da parte di Microsoft può essere vista con favore, una volta tanto, perché ha permesso di far rivivere un glorioso marchio (per ora poi magari sarà solo Lumia) dignitosamente con un proprio os diverso da tutti gli altri. Aspettando che altre marche introducano qualche modello Windows phone come Sony e varie indiane come Lava e Micromax, oltre alle solite Huawei, Samsung e Htc che però fanno ben poco.

  • Peccato che, quando arriverà in Italia, invece di 80€ ne costerà 180.

  • Giovanni Vito Capone

    Non ce ne frega. Nokia è morta ormai.

    • Adriano

      Forse la “vecchia” Nokia è morta…WP vende proprio grazie a Nokia …

      • Giovanni Vito Capone

        Se vende allora sono per il boicottaggio.
        Già dimenticati terminali a 660mhz venduti a prezzo improponibile e mal supportati, il progetto MeeGo completamente abbandonato in favore di Windows con l’orribile linea Lumia? Per non parlare di ingenti tagli al personale, assitenza tecnica disastrosa ed infine l’acquisizione da parte di Microsoft..

        • Casper

          Alla faccia dell’accanimento verso nokia… :) Odio che puoi provare a parte, nokia fa ottimi terminali, la linea lumia (e qui sono gusti personali) è stupenda e l’azienda acquisita da microsoft è ben lungi dall’essere morta. Se WP, e soprattutto il suo market cresceranno, non ci sarà più nessun motivo per non tornare ad un bel nokia (che già così mi tenta molto. Non parlo ovviamente del terminale nell’articolo, ma di top di gamma).

Top