Nokia Store sarà rimpiazzato da Opera Mobile Store sui Nokia X

Opera Store

Microsoft e  Opera hanno di recente stretto un accordo che porterà Opera Mobile Store come applicazione predefinita per gli acquisti di applicazioni negli smartphone della serie Nokia X. Il cambiamento avverrà agli inizi del 2015 e gli attuali utenti di Nokia X, oltre a quelli delle serie Symbian e Asha, verranno reindirizzati automaticamente dal Nokia Store all’Opera Mobile Store.

Secondo Microsoft questo accordo permetterà a diversi milioni di utenti, che utilizzano i classici modelli Nokia, di accedere ad una sorgente sicura ed affidabile per app, giochi e contenuti. Il processo di transizione tra i due Store dovrebbe occupare tutta la prima metà del 2015, a cui seguirà la definitiva chiusura di Nokia Store.

Continueremo a vendere e supportare i dispositivi Nokia classici, che rimangono popolari in molti paesi del mondo. Siamo entusiasti della partnership con Opera e di poter continuare a fornire un valido app store per i consumatori e gli sviluppatori”

Queste le parole con cui Rich Bernardo, vice presidente del settore telefonia di Microsoft, ha commentato l’accordo con Opera. Quando la transizione sarà completata, Opera Mobile Store diventerà il terzo App Store in termini di download. Attualmente dispone di quasi 300.000 applicazioni con un supporto ad oltre 7.500 dispositivi, tra smartphone e cellulari classici, con il supporto di una comunità di 40.000 sviluppatori.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Raptör

    Quindi non avrà il play store classico?

Top