Nokia offre agli sviluppatori funzionalità per la realtà aumentata

Screen-Shot-2014-07-16-at-11.58

Nokia ha recentemente annunciato un nuovo kit di sviluppo (SDK) per HERE, che permetterà agli sviluppatori Android di aggiungere le funzionalità LiveSight. Ciò potrebbe portare ad ottenere applicazioni Android che offrono informazioni su località specifiche tramite immagini in diretta.

Queste funzionalità erano fino ad ora disponibili esclusivamente per le app Nokia HERE, sviluppate per i dispositivi Lumia con a bordo Windows Phone. Ora le applicazioni Android possono usufruire delle stesse API e lavorare assieme ai punti di interesse HERE. Nokia spiega come utilizzare queste API tramite dei simpatici esempi: “Che ne dite di un’app ‘birra-finder’ (per quei momenti di emergenza), che che vi condurrebbe alla fonte più vicina? O una guida virtuale per un museo che spiegherebbe le sculture intorno a un giardino tenendo in mano lo smartphone? O anche un’app dedicata al business per gli ingegneri elettrici che mostrerebbe il cablaggio di una strada? Le possibilità sono limitate solo dal tempo e dalla fantasia dello sviluppatore”.

ls1

Questa nuova versione potrebbe certamente aprire la strada a funzionalità per la realtà aumentata che andrebbero ad aggiungersi al già vasto universo Android. Qual è la vostra opinione a riguardo?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top