Ben presto dovremmo assistere al rientro del marchio Nokia nel mercato degli smartphone Android con il lancio di Nokia P1, uno smartphone di cui oggi dovrebbe essere emerso un primo render.

Notiamo immediatamente che, fatta eccezione per il marchio Nokia, lo smartphone Nokia P1 è identico allo Sharp Aquos P1, ma questo dovrebbe essere del tutto normale e ora vi spieghiamo brevemente perché.

Ciò perché Nokia P1 dovrebbe essere prodotto da Foxconn, azienda che nei mesi passati ha acquisito parte del marchio Nokia da Microsoft e ha acquisito anche, pensate un po’, Sharp, che attualmente produce Aquos P1.

Foxconn quindi avrebbe intenzione di rilanciare il marchio Nokia facendo un rebranding di uno smartphone annunciato di recente per i mercati asiatici con caratteristiche tecniche niente male.

Nokia P1 quindi dovrebbe montare un display da 5,3″ con risoluzione FHD, un SoC Snapdragon 820, 3 GB di RAM, 32 GB di storage espandibili, due fotocamere da 22.6 e 5 MP, una batteria da 3’000 mAh, la connettività LTE, il Bluetooth 4.2, il lettore di impronte digitali e Android 6.0.

Come se la scheda tecnica non fosse già interessante, dovrebbe anche essere resistente all’acqua. Usiamo il condizionale perché, a differenza di Sharp Aquos P1, non siamo certi dell’esistenza di Nokia P1, anche se le caratteristiche tecniche di cui parliamo sono reali. Comunque, voi come vedreste un’operazione di questo tipo?