Microsoft ha ormai acquisito del tutto la divisione mobile di Nokia, la quale è riuscita a lanciare, prima che l’acquisizione venisse completata, alcuni smartphone con a bordo Android, che conosciamo molto bene (qui la nostra recensione di Nokia X).

In passato, più volte si è speculato sui futuri rapporti dell’azienda finlandese con il robottino verde, considerato che Microsoft avrebbe sicuramente interesse nel vendere dispositivi con installato il suo Windows Phone.

C’ha pensato direttamente Stephen Elop, Executive Vice President della Devices & Services di Nokia, però a mettere le cose in chiaro, rilasciando di recente una dichiarazione al riguardo. Egli ha affermato che la sua azienda lancerà in futuro altri dispositivi con installato Android, nonostante l’acquisizione da parte di Microsoft.

Probabilmente saranno lanciati sotto il marchio Nokia, anche se non è escluso che i nuovi dispositivi con il robottino verde entrino in gioco solamente in seguito al fallimento del binomio Nokia- Windows Phone, almeno alcuni vorrebbero così. Non abbiamo motivi però per non dare per buone le parole di Elop e perciò ci aspettiamo altri dispositivi con il robottino verde nei prossimi mesi.

Via