Buone notizie per coloro i quali non amano Google Maps, anche se molto probabilmente non sono molti. Nokia, la settimana passata, ha annunciato una versione del suo celebre Nokia Here per Android, in esclusiva per i dispositivi Galaxy di Samsung.

A distanza di qualche giorno dall’annuncio, Nokia ritorna sulla cosa, con un suo dipendente, e comunica al WSJ di voler rendere Nokia Here disponibile per qualsiasi dispositivo con a bordo Android. Quando? La risposta è presto, ma considerato che Samsung non ha ancora goduto di un periodo di esclusiva è lecito pensare che passi comunque qualche mese, a partire dal lancio del Gear S.

Se dovessimo azzardare un’ipotesi, diremmo che Nokia potrebbe pubblicare Here nel Play Store verso la fine dell’anno, Novembre o Dicembre, o nel corso del primo trimestre del 2015, ma queste sono solo nostre ipotesi. Il tutto dipende dagli accordi presi dalle due aziende, quindi non ci avventureremo in ulteriori speculazioni per ora. Ci basta sapere che un giorno o l’altro sarà disponibile per tutti.

Via