Oggi compare su GFXBench il nuovo presunto dispositivo di Nokia, ossia Nokia D1C, ma in questo caso c’è un particolare decisamente interessante e al contempo insolito: il display viene indicato da 13,8 pollici, dunque decisamente oltre i limiti del “phablet”.

Le possibilità a questo punto sono dunque tre: o fino a questo momento (con GeekBench e AnTuTu) siamo stati completamente fuori strada, o esiste una versione tablet di D1C o infine qualcosa non quadra con le indicazioni di GFXBench; tra le altre specifiche troviamo la risoluzione del display, ossia 1920 x 1080 pixel, la “conferma” del SoC Qualcomm (forse Snapdragon 430) con CPU da 1,4 GHz octa-core e GPU Adreno 505, 3 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e fotocamere da 16 e da 8 megapixel.

nokia-d1c-gfxbench-tablet

E’ dunque possibile che fino a questo momento si sia dato per scontato che si dovesse trattare di uno smartphone quando in realtà il nuovo dispositivo Nokia è un generoso tablet. Sicuramente ne sapremo di più nelle prossime settimane, prima del MWC 2017 di Barcellona.