Nokia ci parla del design del Nokia N1, prodotto da Foxconn

Nokia N1 Nero

Nokia N1 è un dispositivo che ha sorpreso tutti e non solo perché è arrivato come un fulmine a ciel sereno, ma anche e soprattutto perché è dotato di caratteristiche tecniche elevate e di un design che, è inutile nasconderlo, ricorda molto iPad Mini.

E la somiglianza non è casuale, perché Nokia N1 non è prodotto da Nokia, bensì da Foxconn, azienda che si occupa anche della produzione proprio degli iPad. Nokia, infatti, applica solamente il suo marchio prima della vendita e controlla che i suoi standard di qualità siano stati rispettati, dunque non ha intenzione di tornare nel mercato producendo dispositivi.

Ad ogni modo, Nokia ha partecipato, seppur solo lievemente, alla realizzazione del suo design e Axel Meyer, Chief of Design dell’azienda, ci spiega com’è nato Nokia N1. Le due aziende hanno collaborato per dare vita ad un dispositivo semplice e in cui fosse presente solamente il necessario, in modo che l’utente potesse concentrarsi meglio sul dispositivo stesso, e che non fosse così un prodotto ordinario.

Via 1, 2

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • g_g

    Con quel bordo curvo e smussato, somiglia molto di più a un iPhone 6 piuttosto che a un iPad mini dai bordi taglienti. Però gli manca una cosa che mi piace moltissimo di iPhone: il vetro che si ricurva verso il bordo. É una differenza fondamentale perché con il design usato da Nokia il vetro sembra incassato, su iPhone è adagiato sopra e perfettamente fuso col resto del dispositivo, cosa che ne fa anche esaltare il suo contenuto.
    Sarà interessante vedere il ritorno di Nokia nel settore smartphone, ma pare che ciò non avverrà prima del 2016 a causa di un accordo con Microsoft e per quella data non saprei neppure dire se la Nokia che conosciamo esisterà ancora…

  • Damiano

    Foxconn è dove assemblano i prodotti Apple? il fatto che sia fatto in Cina non vuol dire che la qualità sia per forza bassa…

  • Damiano

    Ottimo rapporto qualità prezzo… lo consiglio assolutamente!

  • Davide Quack

    Praticamente è un tablet Foxconn a marchio Nokia.
    Questo spiega anche perché il mercato referenziale sarà la Cina.

    Foxconn

    Approfondisci su http://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia-ci-parla-del-design-del-nokia-n1-prodotto-da-foxconn-233593/F
    Foxconn

    Approfondisci su http://www.tuttoandroid.net/nokia/nokia-ci-parla-del-design-del-nokia-n1-prodotto-da-foxconn-233593/

Top