E’ da parecchio ormai che parliamo del ritorno di Nokia con il debutto di smartphone Android: oggi diamo uno sguardo ad alcuni render che provano a immaginare come potrebbe essere il design di Nokia C1; inoltre abbiamo alcuni “suggerimenti” sulle possibili specifiche tecniche.

Nokia C1 dovrebbe arrivare il prossimo anno ed essere ovviamente distribuito da HMD Global, proprietaria del marchio; i render qui di seguito sono apparsi su Weibo, ma si tratta di concept, non del reale dispositivo.

Il display occupa la maggior parte della superficie frontale, suggerendo un ottimo rapporto dimensioni-display; nessun tasto fisico, mentre i sensori si trovano come di consueto nella zona superiore, lasciando un meno usuale lungo speaker in quella inferiore (identico a quello in alto). La fotocamera è doppia e con doppio flash LED (uno per parte): il sensore in alto è leggermente più grande, così come il LED di destra.

Per quanto riguarda le specifiche si parla di SoC Qualcomm Snapdragon 830, 4 GB di RAM, 32/64/128 GB di memoria interna e Android 7.1.1 Nougat, con una batteria da 3210 mAh; i sensori fotografici posteriori sarebbero da 12 e 16 megapixel (con flash allo Xeno e triplo LED), mentre nella parte anteriore ci sarebbe una camera da 5 megapixel.

Nokia C1 è atteso per il primo trimestre del 2017: non ci resta che attendere le successive indiscrezioni. Vi piacerebbe un design simile a questo?