I servizi Nokia HERE in arrivo anche su Android

nokia_here

Il lancio dei primi smartphone Android di Nokia in occasione del Mobile World Congress 2014 è stato accolto con grande soddisfazione dalla community che ruota attorno all’ecosistema di Google, non tanto per la potenza hardware dei dispositivi in questione quanto per le possibilità che si sono aperte.

Ci riferiamo ai tanti servizi sviluppati dal produttore finlandese ed offerti in esclusiva ai propri utenti, spesso un vero valore aggiunto che i possessori di smartphone Windows Phone (o Symbian in precedenza) conoscono bene.

Stando a due annunci di lavoro pubblicati su LinkedIn (qui e qui), Nokia avrebbe in progetto di espandere in maniera considerevole la platea di potenziali utilizzatori dei servizi HERE e di quelli relativi alla localizzazione, che presto potrebbero sbarcare anche sui dispositivi Android e iOS.

Del resto lo stesso produttore finlandese, in seguito all’acquisizione della sua divisione mobile ad opera di Microsoft, non ha fatto segreto di mirare ad espandere i confini dei servizi HERE e indubbiamente Android e iOS sono le due piattaforme che garantiscono i numeri più importanti (e, ovviamente, anche i guadagni).

Chi nel corso degli anni ha avuto modo di saggiare la bontà delle mappe di Nokia e dei servizi annessi non potrà che essere lieto di ritrovare anche su smartphone e tablet Android tante potenzialità. I fan più accaniti di Google Maps, invece, potrebbero presto avere un nuovo temibile rivale con il quale confrontarsi.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Raul

    evvaaaiiii

  • Umberto M-Hunter Parodi

    A me sinceramente qnd avevo il Lumia 520 una delle cose di cui sentivo piu la mancanza era google maps

  • Jack86

    google maps è perfetto!

  • arialblack

    Bisogna vedere se sarà possibile installarle e utilizzarle off-line.

  • Antonio RCA

    Io avevo nokia maps spettacolo!!!!!

  • Daniele

    Se arriva Nokia HERE, ciao ciao Google Maps.

  • Pingback: I servizi Nokia HERE in arrivo anche su Android | RSS News.it()

Top