Nei prossimi smartphone Nokia con Android ci sarebbe lo zampino di Google

nokia logo 1

Google, secondo quanto rivelato dal CEO di HMD, avrebbe instaurato un importante rapporto collaborativo con la neo azienda finlandese che presenterà i prossimi smartphone Nokia con sistema operativo Android nel 2017.

Qualche ora fa vi abbiamo informato sull’ufficialità del ritorno degli smartphone con brand Nokia nel primo trimestre dell’anno successivo grazie all’entrata nel mercato della società HMD Global OY, creata da alcuni ex dirigenti Nokia lo scorso maggio che collaborerà con Foxconn per la produzione e con Nokia per la concessione del brand tramite licenza.

La notizia emersa in rete nelle ultime ore ha stupito gran parte della stampa e degli utenti appassionati di tecnologia in quanto, secondo quanto riferito da Arto Nummela, CEO di HMD, Google avrebbe aiutato HMD a entrare nel mercato degli smartphone Android.

Purtroppo non sono stati resi noti i dettagli di questa partnership, per cui non è possibile affermare quale sia stato l’effettivo ruolo del colosso di Mountain View nel ritorno sul mercato degli smartphone Nokia con sistema operativo Android, nonostante si possa apprezzare l’impegno e il contributo dello stesso colosso in un’operazione così importante per il brand finlandese.

Cosa ne pensate?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • soxxoz

    Se è vero possiamo già aspettarci un OS puro senza le inutili personalizzazioni. E già qui, il primo punto lo porta a casa.

  • Ema99

    Sento che ritornerà ma non mi aspetto uno splendore come negli anni d’oro di Nokia.

  • Non so perché… Ma ho l’impressione che i futuri Pixel li farà Nokia…

  • Tristania

    Magari facessero un Google Phone by Nokia…ritorno al futuro per Nokia con tutto l’ecosistema Android. Magari sì!

  • gianluk34

    Per me non è Nokia

  • Mattia

    Bene bene!! Sento che questa è la volta buona per Nokia!!!

Top