Nokia X non ha brillato di certo per le sue qualità fotografiche, in quanto da un sensore economico da soli 3 MP non ci si può aspettare molto, soprattutto se poi non è accompagnato da un Flash LED. A questo si aggiunge anche che il software della fotocamera non è dei più avanzati, ma potrebbe comunque interessare a qualcuno di voi.

Perciò vi segnaliamo che dal solito XDA arriva un porting dell’applicazione fotocamera, nonché di quella galleria, del Nokia X installabile su qualsiasi dispositivo che abbia una versione di Android pari o superiore alla 4.1.2 Jelly Bean (quindi sulla maggior parte dei dispositivi).

Non sono richiesti i permessi di root e non è richiesto un firmware custom, ma va sottolineato che potrebbe chiudersi in modo anomalo su alcuni dispositivi, anche se lo sviluppatore sembra aver risolto il problema con una nuova versione, disponibile anch’essa al download.

Per maggiori informazioni e per dargli uno sguardo, ma anche per il download, vi rimandiamo alla discussione del forum XDA.

Via