Anche Nokia prende in giro Samsung Galaxy S5 su Twitter

nokia not the samesung

Proprio qualche ora prima della presentazione di Samsung Galaxy S5, Nokia ha ceduto alla tentazione di burlare la coreana con una frecciatina lanciata attraverso Twitter. Qui sotto trovate il post condiviso ieri dalla finlandese e che recita nell’immagine la frase “Not the Samesung”.

Partiamo dal terminale che è stato scelto da Nokia per lanciare il guanto di sfida, cioè quello che sembrerebbe Lumia 1020. Il “camera-phone” finlandese monta un sensore ottico da ben 41MP che danno un distacco di ben 25MP al top di gamma Samsung, ma i mega pixel nella vita forse non contano poi così tanto sebbene la differenza sia quasi il triplo.

“Not the Samesung” detto da Nokia nei confronti di Samsung potrebbe anche lasciare il tempo che trova: se giudicassimo il fattore estetico soltanto, fra i vari Galaxy S ed i vari Lumia non ci sono stati cambiamenti epocali, ma una linea marcata e perseguita con costanza. Il comparto software invece verte totalmente a sfavore di Nokia, Android è di gran lunga più personalizzabile di Windows Phone e Samsung, infatti, ne sa qualcosa, ma giusto un po’.

A dire il vero queste condivisioni sui social network da parte di colossi come Nokia, HTC o Samsung stessa sono da interpretare in un solo modo: goliardia e semplice voglia di stuzzicare l’opinione degli utenti. A tal proposito allora, anche noi siamo curiosi di sapere cosa ne pensate e perché Nokia si sente in grado di poter dire “Not the Samesung”. Avete notato l’appuntamento che Nokia aveva fissato sul proprio calendario?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • soldi

    Certo perché vi pagano l affitto di casa Nokia o samsung che sparate di uno o Dell altro bravi

  • Vincenzo

    non è che nokia può dire di fare meglio…qualunque samsung è migliore…cmq spiritosi…mi aspetto molto da htc che costruisce con ottimi materiali…

  • Alberto Poggio

    ahah tanta stima per nokia!!

  • Giuseppe

    Mi pare che Nokia abbia presentato una grande novità per la sua gamma, con i suoi dispositivi “Android”, senza servizi Google, con grande attesa da parte di molti. Mentre invece Samsung ha deluso i più. Quindi si, “Not the Samesung” ci sta assolutamente tutto.

    • Gigi

      Android senza servizi Google è come la Ferrari senza cavallino.

      • Francesco

        Mo hai detto na stronzata però… :-)

  • Francesco”Stirner”

    io ho due lumia 520 e 925. e non tornerei a Samsung manco sotto tortura.
    come tablet 7 3g ho un asus fonepad 7 2013(android 4.3…)

  • Simone

    Parlano loro che hanno presentato dei lumia con android…ma per favore!

    • Francesco”Stirner”

      si ma almeno hanno mantenuto una sana ORIGINALITà di stile.
      Samsung invece è la festa dell’anonimato.e carenza di stile.

      • Simone

        Ma cosa? La linea galaxy della samsung ha e mantiene quello stile, proprio come i lumia/asha hanno e mantengono quello stile. Come può proprio la nokia parlare? Che li fa tutti uguali da anni?

        • ..

          no.la serie s5 ha deluso a pelle.già dall’s3 all’s4 hanno cominciato a riciclarsi a noia…vedasi…http://www.tomshw.it/cont/news/galaxy-s5-delusione-o-e-il-massimo-che-si-poteva-fare/53738/1.html

        • Francesco”Stirner”

          bello l’s5…ok.

          • Simone

            Ma ho detto che sia bello? NO. Ho solo detto che nokia proprio non può parlare, l’ha fatto in passato e continua a farlo

        • Alberto Poggio

          si neanche nokia cambia tanto i suoi terminali, ma samsung li ha copiati da iphone 3G (con il galaxy ace) e poi da li li ha fatti tutti leggermente diversi, e poi nokia non fa 25 terminali leggermenti diversi all’anno…

  • eiuseius

    ja raga per cortesia…io sono dell’opinione che nokia per quanto riguarda la parte della componentistica sia ancora una spanna sopra tutti…paga in tutti questi anni la pessima scelta dell sistema operativo…se avessero fatto i lumia con android penso che sarebbe stato uno spettacolo…io non sono pro o contro nessuno parlo per esperenza dato che mio padre ha un negozio di telefonia sono a contatto quotidianamente con gli smartphone…

    • the master

      evidentemente sei stato troppo a contatto con i nokia rimasti sugli scaffali….
      scherzi a parte la componentistica è affidata alle terze parti… vedi per esempio gli snapdragon di qualcomm o il gorilla glass che sono un must per tutti i cellulari che si rispettino.
      ai produttori rimane giusto la scelta: scelta sul software, scelta sui fornitori di hardware, scelta sui materiali.
      l’unico aspetto importante rimane la progettazione con l’organizzazione della componentistica all’interno del cell e devo dire che nokia non solo non ha fatto nulla di più ma forse qualcosa in meno (vedi bordi schermo, spessore e peso)

  • Alessio Carissimi

    Nokia ha poco da parlare, alla presentazione di Nokia X si vedeva installato Aptoide, io la prenderei una benedizione per scaricare, in futuro, il software di MS e di Nokia che verranno crackati.

    • eiuseius

      nokia usa una monoscocca in policarbonato…non è plastica…una grandissima differenza!!

      • Vetro

        Anche i Samsung sono in policarbonato. La differenza è semplicemente di finitura superficiale: le texture usate da Samsung, incredibilmente, sembrano studiate per dare al telefono un aspetto più dimesso ed economico di quanto non sia effettivamente.

  • Vetro

    Penso che molti appassionati della Samsung siano rimasti un po’ delusi nel vedere anche l’ultimo S5 caratterizzato da una scocca in plastica dall’aspetto troppo economico. In fondo non ci voleva tanto: i Nokia, gli LG, gli HTC esclusa la gamma One sono anch’essi di materiali plastici, ma dall’aspetto più solido e trasmettono una sensazione di maggiore qualità. La Nokia ha giocato su questo, magari aggiungendo anche una velata allusione sul fatto che la splendida interfaccia dei Samsung Android, così bella, colorata e personalizzabile, pure dà qualche grattacapo, al contrario della semplice, elegante ma per molti scarna schermata Start di WP.

    • land 110

      un po delusi ???
      io che ho sempre stimato samsung mi ritrovo come primo pensiero:

      un pannolino con lo schermo !!!
      questo ho pensato vista la trama della plasticaccia schifosa che ha dietro
      ormai non resta che la serie note

  • Gianlu

    A che cosa servono 41 mp in uno smartphone??? La nikon d4 (il corpo costa 4500 euro) ne ha solo 16. Meglio foto nitide a 8/10 mp o foto sfocate e piene di rumore a 41?

    • SergioOtaku

      dettagli

      • Pazz

        se vabbè, dettagli se devi stampare un cartellone pubblicitario. Per pubblicare sui social network non serve a nulla

    • Francesco”Stirner”

      Shooting with the Nokia Lumia 1020 and National Geographic Photographer Stephen Alvarez

      • Simn ✈

        E’ stato un test, se vai da un fotografo e gli presenti il 1020 lo usa come fermacarte per la scrivania. Comunque se si dovesse scegliere tra una compatta e il Lumia 1020 si può benissimo optare per quest’ultimo, sicuramente non per gli INUTILISSIMI 41mpx.

        • Francesco”Stirner”

          e per cosa si dovrebbe scegliere rispetto alla compatta se non per l’estrema qualità dello scatto e del software?

          • Simn ✈

            Di sicuro non sono i mpx che determinano la qualità dello scatto. Ma neanche lontanamente. Come dice Gianlu, l’ammiraglia (il corpo più professionale di tutta la gamma) Nikon ha “solo” 16mpx. Uno smartphone non è minimamente paragonabile ad una reflex, ciò non toglie che come compatta sia una buona fotocamera, soprattutto per il fatto che si possa scattare in Raw.

          • Francesco”Stirner”

            nessuno qui vuole paragonarlo ad una reflex..i mpx sui altri cell sono sprecati sul nokia sono ben sfruttati.

          • Simn ✈

            41 non sono ben sfruttati neanche su un fullframe. 18 sarebbero già troppi per un sensore piccolo quanto può essere quello di uno smartphone.

Top