YouTube e Merlin trovano l’accordo: streaming musicale sempre più vicino

Youtube_logo-550x318-540x312

YouTube ha siglato un importante accordo di licenza con l’agenzia Merlin ed è ora molto più vicina al lancio ufficiale del servizio di streaming musicale a pagamento di cui ormai si parla da mesi.

Grazie al contratto siglato con Merlin YouTube avrà accesso alle canzoni prodotte da migliaia di piccole etichette indipendenti e potrà utilizzare le hit della cantante inglese Adele. Le trattative tra Google e l’agenzia non sono state affatto semplici, come testimoniato anche dal Financial Times, tuttavia la situazione sembra esservi conclusa positivamente per entrambe le parti.

Il CEO di YouTubeSusan Wojcicki, aveva confermato ufficialmente alcune settimane fa di essere al lavoro sulla realizzazione di una versione “premium” di Youtube. I tempi sembrano essere dunque maturi e noi non vediamo sinceramente l’ora di comprendere il funzionamento, i costi e le offerte del nuovo servizio made in Big G.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top