YouTube ha introdotto le nuove notifiche sul proprio sito desktop per tutti. Se non ci avete ancora fatto caso, ecco come sono cambiate.

Se ben ricordate, in precedenza le notifiche fossero integrate nel classico circolino utilizzato da tutte le app Google ma principalmente da Google Plus. Con l’aggiornamento di queste ore invece (in fase di rollout lato server, dunque non dovrete fare nulla, ma si attiverà automaticamente) è stata introdotta la classica campanella (già presente sull’applicazione per Android).

Nulla di eclatante sicuramente, ma è un segnale forte da parte di Google, che da un lato prosegue con la standardizzazione dei propri servizi su più piattaforme, e dall’altra sancisce implicitamente l’abbandono sempre più marcato di Google Plus, un social network che, nonostante l’enorme potenziale dal punto di vista degli iscritti, non è mai riuscito ad imporsi sulla concorrenza (Facebook in primis).

Cosa ne pensate di questa novità? Vi piacciono le nuove notifiche, le trovate più pratiche e comode oppure eravate affezionati alla vecchia versione? Ditecelo nei commenti e fateci sapere la vostra opinione.