Se pensavate di averle sentite tutte oggi vi ricrederete, senza ombra di dubbio. Yandex, un noto motore di ricerca russo, ha deciso di ingaggiare una lotta contro Android – e quindi Google – chiedendo nientedimeno l’intervento all’AntiTrust russa.

Il search engine accusa infatti il motore di ricerca californiano, così come gli altri prodotti Google Play, di essere eccessivamente integrati in Android e di dare quindi poco spazio a chi offre i medesimi servizi, mettendoli in secondo piano. Molto probabilmente questa dichiarazione da parte di Yandex vi avrà regalato sonore risate, ma è tutto vero. E’ naturale che un’azienda metta i suoi stessi servizi in primo piano: tanto per fare una similitudine, è come se qualcuno contestasse il fatto che la pagina principale di Bing, il motore di ricerca di Microsoft, contenga troppi riferimenti ai prodotti offerti dall’azienda di Redmond.

Non sappiamo per quanto tempo Yandex riuscirà a portare avanti questa situazione, ma staremo a vedere come si comporterà l’AntiTrust e se, nel caso, ci saranno contrattacchi da parte di Google. Voi cosa ne pensate di questa situazione assurda? Fatecelo sapere nei commenti!

Via