La storia si ripete e anche gli ultimi Xperia Z3 e Xperia Z3 Compact hanno il fastidioso problema con la fotocamera che ormai gli smartphone di Sony si portano dietro da un po’. Molti utenti segnalano che scattando delle foto in condizioni particolari di luce queste presentano un alone rosa al centro, come dimostrano alcuni esempi nella galleria più in basso.

Il problema si verifica in modo particolare scattando foto all’interno e con ambienti bianchi, grigi e marroni. Le segnalazioni sono molte e provengono da XDA, da Reddit e dal forum ufficiale di Sony, ma c’è da dire che il problema non sembra colpire tutti gli esemplari prodotti. Ad ogni modo, si tratta probabilmente di un difetto hardware e perciò se anche il vostro Xperia Z3 o Xperia Z3 Compact dovesse presentare un alone rosa nelle foto, il consiglio è quello di rivolgervi all’assistenza Sony affinché possa essere riparato.

Non è la prima volta che parliamo di un problema di questo tipo legato a smartphone Xperia, dunque sembra proprio che alcuni sensori di Sony debbano essere prodotti in questo modo, con un difetto. Qualcuno di voi ha notato la cosa sul suo smartphone?

Via