Xperia X10 non suppoterà mai il Mutlitouch


Secondo alcuni rumors, sembra che il Sony Ericsson Xperia X10 non suppoterà mai il Multitouch. Il problema non è solo software in quanto non è gestito dal sistema, ma alla base sembra che nemmeno l’hardware del telefono lo permetta.

Questo può farci tirare le somme che se anche un giorno venisse rootato e cambiato il firmware originale con uno custom, dove viene gestito a livello software il pinch-to-zoom non funzionerebbe.
La domanda che viene ovvia da porsi ma se è capacitivo perchè non potrebbe supportare il multitouch?

Io non so rispondervi a questa domanda e in giro non c’è ancora risposta, ma magari qualche tecnico che ci segue può lasciarci la risposta con un commento :)

[Via]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • aledeago

    @resca

    Concordo. L'unico problema è il prezzo: per ora, dei 499€ che dovrebbe costare, me ne mancano solo 490. :-)))))

  • resca

    col c***o che lo compro allora, DESIRE a vita!!!

  • Mi sembra quasi impossibile.
    Non sono un tecnico, ma sono sicuro che tutti i terminali che ho avuto multitouch (anche il corby di mia sorella) possono sfruttare il dualtouch, cioè quindi la possibilità di fare il pich-to-zoom e di usare 2 dita.

  • Come te aledeago la penso anche io..

  • aledeago

    Le motivazioni hardware sono poco credibili.
    Magari è la SE che vuole mettersi al riparo da eventuali cause per violazione di brevetto da parte di Apple (vedi caso Apple vs. HTC).

  • King Arthas

    Le solite idiozie/rumors. Quasi Samsung Corby può gestirlo…

Top