A distanza di qualche mese dalle ultime anticipazioni, sono emerse nelle scorse ore delle nuove informazioni sullo Xiaomi HM1AC, ovvero su quello che dovrebbe essere il primo tablet del produttore cinese. Tramite GFXBench veniamo a conoscenza che l’inedito dispositivo esegue Android 4.3 Jelly Bean e offre un display con la curiosa diagonale di 9,2 pollici e una risoluzione di 1280 x 720 pixel.

Il cuore è uno Snapdragon 400 e offre perciò un processore quad core da 1,6 GHz e un processore grafico Adreno 305. La memoria RAM è da 1 GB, mentre la versione avvistata in Rete ha probabilmente 8 GB di storage, di cui 5,7 disponibili per l’utente. Sono presenti anche due fotocamere, posteriore da 8 MP con registrazione in Full HD e anteriore da 1.5 MP.

Oltre ai vari sensori, troviamo anche il supporto alla scheda SIM, per cui il dispositivo supporta quantomeno la connettività 3G. Sono mesi ormai che parliamo di immagini leaked e di presunte caratteristiche tecniche, ma finora non vi è ancora nulla di concreto. Vi consigliamo perciò di prendere il tutto di nuovo con cautela, almeno fino a quando non ci saranno delle prime conferme.

Via