Xiaomi è scatenata in queste ore e così, dopo aver presentato Mi Note Pro e Mi Note, ha svelato Mi Box Mini e Mi Headphones, i cui nomi lasciano ben poco spazio all’immaginazione. Iniziamo da Mi Box Mini, che forse è il dispositivo più interessante fra i due. E’ un diretto concorrente del Nexus Player e perciò è un set-top-box da salotto, che ha la particolarità di poter essere inserito nella presa di corrente.

Lato hardware offre un processore quad core Cortex-A7 @1,3 GHz, 1 GB di RAM, 4 GB di storage, il WiFi n dual band e supporta la risoluzione video a 1080 p, Dolby e DTS. Inoltre, viene venduto con in confezione un cavo HDMI e un telecomando Bluetooth con cui accedere a tutti i contenuti e alle varie sue funzioni. Sarà disponibile in Cina in diversi colori al prezzo di 199 Yuan, che corrispondono all’incirca a 27 euro.

mi-headphones-render

Le Mi Headphones sono invece delle cuffie per chi ama ascoltare la musica e cerca qualcosa in più rispetto alle altre, a partire dal design. A livello tecnico è stato reso noto molto poco e sappiamo solo che hanno degli speaker con diaframma in berillio da 50 mm e con cover intercambiabili, oltre ad un’impedenza di 32 ohm e un cavo ricoperto di kevlar per aumentarne la resistenza. Il prezzo sarà in Cina di 499 Yuan, circa 68 euro.

Via 1, 2