Il tablet Xiaomi Mipad è sul mercato già da alcuni mesi e, forte dell’ottimo successo ottenuto, l’azienda cinese pensa ad un secondo modello, stavolta destinato alla fascia medio-bassa del mercato.

Non conosciamo il nome del dispositivo ma grazie a GFXBench possiamo dare un’occhiata approfondita alle sue specifiche tecniche. Il nuovo tablet Xiaomi monterà un display da 9.2 pollici (dunque più grande rispetto al Mipad) con risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Il processore sarà il sempre più diffuso Snapdragon 410 a 64-bit clockato ad 1.2 GHz, mentre la memoria RAM ammonterà ad appena 1 GB. Saranno invece 8 i GB destinati allo storage interno.

La versione di Android indicata sul sito è la 4.4.4 Kitkat (l’ultima disponibile se escludiamo Lollipop). Il device non sembra integrare alcun sensore fotografico, né anteriore né posteriore. Considerata la fama di Xiaomi, considerato da sempre un produttore “low-cost”, e le caratteristiche di fascia bassa del tablet sarà particolarmente interessante conoscere il prezzo di vendita del nuovo dispositivo.

Xiaomi-tabletVia