Lei Jun, CEO di Xiaomi, direttamente dal proprio profilo del social network Weibo ha confermato che Xiaomi lancerà ufficialmente lo Xiaomi Mi4 Youth Edition ad un prezzo di 1799 Yuan che corrispondono a circa 235 euro.

Lo Xiaomi Mi4 Youth Edition è stato lanciato per contrastare il Meizu MX4 proposto a 1799 Yuan e che sta riscuotendo un grande successo. E’ ovvio che per mantenere un prezzo così basso, Xiaomi ha dovuto “limitare” alcune caratteristiche rispetto alla versione standard del Mi4, infatti la memoria RAM passa da 3GB a 2GB mentre la memoria interna è di 32GB. Il processore rimane lo stesso, ovvero lo Snapdragon 801 ed inoltre è presente la connettività LTE.

Sempre il CEO di Xiaomi veniamo a conoscenza che il prossimo 11 novembre il produttore cinese rilascerà sul mercato circa 200mila unità del nuovo Mi4 nella colorazione bianca e con supporto alle reti 4G ed inoltre rilascerà delle quantità sufficienti del Mi4 standard nella colorazione nera e bianca con tagli di memoria da 16 e 64GB.

Via