Sono passati mesi dai primi rumor relativi al tablet di Xiaomi, ma sembra che sia giunto finalmente il giorno della tanto attesa presentazione. Il produttore cinese sta diffondendo degli inviti con rappresentato un dispositivo, che sembra proprio un tablet. Per scoprirlo dobbiamo attendere il prossimo 23 Aprile, giorno in cui il produttore ha intenzione di renderlo ufficiale.

Se la pazienza non fa parte del vostro essere, potete allora dare uno sguardo ad alcune immagini live attribuite al tablet, che dovrebbero svelarne il design. Sotto il profilo hardware conosciamo solo che dovrebbe offrire un display da 7 pollici e un SoC Snapdragon 400. Qui sotto le immagini.

Più volte negli ultimi giorni ci siamo trovati a parlare di ASUS, in quanto è al lavoro su diversi dispositivi da lanciare nelle prossime settimane. Nelle ultime ore si è aggiunto un nuovo modello con nome in codice K012, che potremmo definire una specie di Fonepad 7 Lite.

Offre, infatti, un display da 7,4 pollici con risoluzione di 1024 x 600 pixel, una CPU Atom Z2560 quad core da 1,6 GHz, una GPU PowerVR SGX 544MP2 dual core, 1 GB di RAM, 8 GB di storage, due fotocamere da 2 e 0,3 MP, Android 4.3 e soprattutto il supporto alla SIM con funzioni telefoniche. Non sappiamo ancora quando ASUS deciderà di svelarlo, ma il prossimo Computex potrebbe essere l’evento adatto. Vi lasciamo qui sotto alcune sue immagini.

Via 1, 2