Wind: il Codacons promette azioni legali per il blackout

Wind

Con una mossa inaspettata, il Codacons ha promesso di portare avanti azioni legali contro Wind per via del blackout sulla rete nazionale accaduto lo scorso 13 giugno. Dopo che Altroconsumo aveva annunciato, nella giornata di ieri, che ci sarebbero stati rimborsi agli utenti, ci si aspettava che le altre associazioni dei consumatori seguissero l’esempio, ma il Codacons ritiene “inaccettabili” le condizioni dell’operatore.

i disagi subiti dagli utenti sarebbero “pesantissimi” e, pertanto, gli indennizzi dovrebbero essere proporzionati proprio a tali disagi e non già alla somma pagata per le ore di servizio mancato. Ricordiamo che si parla di 2.5€ di rimborso per gli abbonati (5€ per gli utenti business) e di un bonus sulle ricariche e di 1GB di navigazione gratuita per gli utenti con ricaricabile.

Soprattutto gli indennizzi per gli utenti business sono ridicoli, dato che le aziende e i professionisti si affidano agli operatori per la propria comunicazione interna e con i clienti, oltre che alla stessa connessione Internet per portare avanti il proprio lavoro. L’assenza di uno di questi elementi può quindi provocare danni enormi.

Il Codacons annuncia che non rinuncerà “in nessun caso” a portare avanti azioni legali, sia singole che collettive, per tutelare i diritti dei consumatori e ottenere risarcimenti migliori. La saga continua e il finale non è scontato: riuscirà Wind a scansare le azioni legali o sarà portata in tribunale?

Spoiler Inside: Comunicato stampa Codacons SelezionaMostra

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Fabrizio Catena

    Sarebbero rimborsi quelli di Wind?Credito a scadenza su contratti che mensilmente sono tutto incluso. ?????

  • cesare

    Toglieteci wind dalle palle

Top