Wikipad: il gaming tablet arriverà quest’estate!

wikipadding-540x302

Buone notizie per tutti gli amanti di Android e del gaming mobile: Wikipad arriverà quest’estate, mentre per i residenti negli USA sarà disponibile all’acquisto a partire dall’11 Giugno 2013. Purtroppo il dispositivo non ha avuto una storia facile e, la precedente volta che venne annunciato, proprio ad una settimana dal lancio la sua commercializzazione subì un ritardo abbastanza significativo.

Per chi non lo sapesse il tablet, con tanto di dock-controller per i giochi, ha le seguenti caratteristiche tecniche principali:

  • Processore NVIDIA Tegra 3 Quad-Core
  • Display da 7 pollici con risoluzione da 1280×800 pixel con formato a 16:10
  • Fotocamera frontale da 2MPx
  • Memoria RAM pari ad 1GB
  • Memoria interna pari a 16GB di spazio per l’archiviazione espandibile tramite slot microSD
  • Connettività WiFi, Bluetooth, GPS, uscita HDMI
  • Sistema Operativo al lancio Android 4.1.2 Jelly Bean

[nggallery id=”221″]

Il tablet, come da comunicato che trovate integralmente a questo indirizzo, assicura un completo accesso al Play Store di Google, offrendo quindi tutti quei giochi disponibili per tutti i terminali Android, ma non solo. Essendo munito del processore NVIDIA Tegra 3 avrà accesso a tutti quei titoli ottimizzati per la CPU in questione e, oltre al Play Store, sarà possibile consultarli anche tramite l’applicazione NVIDIA Tegra Zone.

L’ultima caratteristiche che lo rende allettante è anche il prezzo, infatti negli Stati Uniti d’America si parla di una cifra molto interessante che si aggira sui 249$. Aspettiamo quindi ulteriori informazioni circa la disponibilità italiana di Wikipad.

 

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top