WhatsApp Web è stato aggiornato col supporto alla personalizzazione degli sfondi delle chat.

Così come accade sull’app per Android, ora gli utenti potranno cambiare lo sfondo della chat anche nella versione Web del noto servizio di messaggistica istantanea. Tuttavia, al contrario della personalizzazione permessa su Android, quella della versione Web è a dir poco limitata.

Mentre su smartphone è possibile caricare persino un’immagine personalizzata da usare come sfondo, su WhatsApp Web è possibile scegliere solo tra una manciata di colori predefiniti. La soluzione regala comunque un ottimo colpo d’occhio (specialmente per chi adora lo stile minimalista o il Material Design), ma potrebbe comunque risultare limitativa per alcune categorie di utenti.

Per accedere alla personalizzazione dello sfondo è sufficiente aprire il menù con i tre pallini verticali sul lato sinistro dell’interfaccia, fare un click su “Impostazioni” e successivamente su “Sfondo Chat”.

Come al solito, la novità è stata introdotta tramite un aggiornamento lato server. In parole povere significa che è già disponibile da subito e per tutti su WhatsApp Web.