WhatsApp Messenger negli ultimi giorni ha ricevuto alcuni piccoli aggiornamenti nel Play Store che hanno migliorato le prestazioni generali dell’applicazione e hanno risolto alcuni bug riscontrati nelle precedenti versioni. Tuttavia, gli sviluppatori continuano a lavorare duramente per offrire ai propri utenti una qualità sempre maggiore e per permettergli di godere di un’esperienza utente migliore.

Per questo, di recente, l’applicazione ha ricevuto un importante aggiornamento in beta che risolve alcuni problemi e introduce alcune novità molto richieste dagli utenti. Il changelog ufficiale recita:

  • Migliorate le impostazioni di download automatico
  • Aggiunta la funzione di selezione multipla per le operazioni nei messaggi (elimina, inoltra, ecc.)
  • Migliorata la gestione dei messaggi multimediali per evitare che l’immagine si duplichi nella galleria
  • Corretti alcuni bug
  • Migliorate le prestazioni
  • Aggiornate le traduzioni

Le novità sono tante e vanno ben oltre i soliti miglioramenti alle prestazioni e le consuete correzioni di bug. Finalmente è stato risolto il fastidioso problema della duplicazione delle immagini che si presentava quando inviavamo un’immagine ad un nostro contatto. Molto interessante anche la selezione multipla, che fino ad ora non era presente e che velocizza molte volte alcune operazioni.

Trattandosi di un aggiornamento beta, questa versione non è ancora disponibile ufficialmente nel Play Store, motivo per cui se volete usufruire delle novità sopraccitate dovete scaricare l’applicazione tramite questo link e installarla manualmente tramite un File Manager. La versione stabile, invece, è sempre accessibile tramite il badge al Play Store che trovate di seguito.

[app]com.whatsapp[/app]

Via