WhatsApp ha raggiunto i 400 milioni di utenti attivi al mese

whatsapp-android12

WhatsApp continua la sua ascesa facendo registrare dei numeri che nessun altro servizio di messaggistica mobile al mondo può vantare, vale a dire 400 milioni di utenti attivi al mese. E’ un traguardo che il servizio ha raggiunto nei mesi, offrendo continuamente una miglior esperienza utente grazie al lavoro dei quasi 50 ingegneri che vi sono dietro.

Era il 22 Ottobre quando parlavamo dei 350 milioni di utenti attivi al mese (utenti attivi, non registrati, come sottolineato dagli stessi sviluppatori) e da allora il servizio ha acquisito ulteriori 50 milioni di utenti per un totale di 400 milioni, che utilizzano costantemente l’applicazione e inviano ogni giorno più di 400 milioni di immagini.

Gli sviluppatori ci tengono a sottolineare che il traguardo è stato raggiunto senza la minima sponsorizzazione, senza spendere nemmeno un dollaro. Il fine del servizio è quello di rendere il più vicino possibile le persone lontane nel mondo, permettendogli di rimanere sempre informati e di conversare, non importa dove vivano o chi siano.

Noi non possiamo che fare i nostri auguri a WhatsApp e al team per il traguardo appena raggiunto, consci del fatto che fra qualche settimana saremo qui a parlare dei 500 milioni di utenti attivi al mese. Fino ad allora sentitevi pure liberi di esprimere le vostre riflessioni sulla notizia nel box dei commenti qui in basso.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Stanislav Dragan

    E nessuno conosce yuilop purtroppo…

    • RealNerd

      lo conosco ed è ottimo…ho convinto alcuni amici a metterlo e stanno continuando ad usarlo perchè molto soddisfatti! Ora che è cambiato in uppTalk sembra anche migliorato (per ora l’unico “contro” è che hanno tolto la web app, ma la sistemeranno di sicuro)

      • Stanislav Dragan

        Io invece non riesco a convincere nessuno e di conseguenza ho 0 punti :(

  • Alessandro

    la forza di whatsapp sta proprio nel fatto che non esistono account fake o spie o doppi tripli quadrupli profili… e il fatto che non esista un client da PC garantisce sempre questa sicurezza.. non si possono rubare account a meno di non rubare il telefono. questa è robustezza nella privacy e nella trasparenza.. ed è la carta vincente.

    • iBacco

      Sottoscrivo in pieno.

  • RealNerd

    Si paga l’abbonamento annuale e non c’è un client pc e neanche il modo di fare chiamate tra contatti. PupazzApp.

  • Angelo

    Bel servizio, ma la limitazione di poter tenere un account su un solo dispositivo mi sta troppo stretta. Facessero come Viber che lo puoi installare con lo stesso numero su telefono tablet e pc, sarebbe perfetta.

    Non so se condividete, ma se sono al pc mi scoccia proprio dover prendere il telefono e rispondere su una tastiera touch, pensando che avevo già una tastiera fisica sotto le dita…

    • Simone Paesano

      Condivo pienamente! per questo uso Hangouts

Top