WhatsApp e Snapchat leader nella condivisione di foto

45161_L_Facebook

Negli ultimi mesi, abbiamo assistito alle spese “folli” di Facebook, che ha sborsato miliardi su miliardi per acquisire Instagram e WhatsApp. Solo Snapchat è sfuggita al corteggiamento da parte di Zuckerberg, rifiutando una montagna di soldi.

Se vi siete chiesti perché Facebook volesse investire così tanti miliardi in questi servizi, il grafico in fondo all’articolo è una risposta lampante: come potete vedere, la quota di immagini scambiate tramite il social network si è stabilizzata nel corso degli anni. Il motivo sono appunto questi nuovi servizi, quali WhatsApp o Snapchat, che si sono accaparrati fette enormi nel mercato, in continua crescita come numero di utenti e quindi come numero di file inviati.

Un altro dato interessante è la quasi invisibile presenza di Flickr, a quanto pare usato veramente poco.

kpcb-meeker-2

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • MatteX

    mai usato stnapchat, facebook magari lo 0.1% di foto, negli album, e solo quelle pubbliche. Se devo mandare una foto a qualcuno non uso di certo FB messenger…
    sempre usato whatsapp, poi sono passato a chat + immagini su Hangouts e ora ho abbandonato Hangouts in favore di Telegram…

  • tecnologiaperta

    hehehe snapchat….porcellini

  • Povero Flickr.. il migliore ma non si è mai adeguato al passo con i tempi

Top