WhatsApp Beta introduce l’opzione “Paga ad un amico”

whatsapp-paga-per

Nella tarda mattinata di oggi vi abbiamo segnalato un nuovo aggiornamento dell’applicazione WhatsApp in versione Beta nella quale hanno fatto la loro comparsa un paio di nuovi widget di dubbia utilità.

In realtà però al suo interno c’è ancora una novità, sicuramente più degna di nota e di cui ne avevamo parlato alcuni giorni fa, ovvero la possibilità di pagare l’abbonamento WhatsApp ad un amico.

Proprio come avevamo scovato, grazie alla segnalazione di Francesco Costa, si potrà infatti pagare (per ora solo nella versione Beta ma sicuramente in futuro anche nell’applicazione ufficiale) l’abbonamento nei 3 soliti scaglioni ad un amico, offrendogli così un caffè virtuale in formato abbonamento WhatsApp.

Per utilizzare tale funzionalità bisogna ovviamente installare WhatsApp Beta, recarsi all’interno della scheda profilo di un contatto, cliccare l’icona menu (rappresentata dai soliti 3 puntini) in alto a destra e cliccare “Paga per Tizio”.

Grazie a Ciccio87 per la segnalazione.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Barbara

    Volevo chiedere cortesemente se pagando per un amico a lui viene notificato chi ha pagato. Grazie :)

  • Gigi

    Certo… adesso pago anche per gli amici quando ci sono programmi che fanno molte più cose e sono gratis… aspetta e spera ;)

  • Andrea

    utile per pagare l’abbonamento al figlio che non ha la carta di credito o altro…

    • Barbara

      Salve Andrea. Ho postato un commento sopra ma non so se riceverò risposte. Volevo chiederti per favore se hai già provato ad usare il servizio paga per un amico (nel caso per tuo figlio ;) ) e se a lui viene notificato chi ha pagato. Vorrei rinnovarlo al mio compagno che sta lontano e sapere se lui vedrà che sono io che gli ho voluto fare questo piccolissimo pensiero…grazie mille se vorrai rispondermi.

      • ambra

        Anche io vorrei saperlo e in caso come fare a capire chi ha pagato al posto mio. Se qualcuno lo sa, risponda!

  • Ciccio87

    Tanto per chiarire: Francesco Costa sono io…

  • Omniamax

    Bene. Mi serviva proprio in questi giorni questo optional! Lettura del pensiero?

Top