WhatsApp, 500.000 utenti passano a Telegram dopo l’acquisizione di Facebook

facebook-whatsapp

Senza preavviso, Facebook ha annunciato lo scorso 19 Febbraio di aver acquisito WhatsApp, il popolare servizio di messaggistica multi-piattaforma che tutti noi conosciamo, per 19 miliardi di dollari. A darne l’annuncio è stato lo stesso Mark Zuckerberg, che di certo non ha bisogno di presentazioni. La notizia non è stata accolta con favore dalla maggior parte degli utenti, che utilizzano e non il servizio di messaggistica.

Non siamo qui a discutere se sia un bene o un male, ma resta il fatto che in seguito alla notizia, Telegram, il noto – non troppo fino ad alloraclient alternativo di messaggistica, ha annunciato il suo record di utenti iscritti, 500.000 in poche ore (in media ne faceva registrare 200.000 al giorno). Leggendo le recensioni pubblicate nel Play Store dagli utenti comprendiamo immediatamente i motivi di questo boom di iscritti e si evince che sono utenti che sono passati da WhatsApp ad appunto Telegram in seguito all’annuncio dell’acquisizione (per completezza vi riportiamo che anche Threema ha fatto registrare 200.000 nuovi iscritti nelle ore successive). 

La notizia dell’acquisizione ha fatto storcere il naso quindi agli utenti WhatsApp, che hanno preferito utilizzare un altro client di messaggistica, anche se non sembrano molto soddisfatti della scelta. Questo in ogni caso non gli ha impedito di abbandonare WhatsApp e di utilizzarne uno alternativo. Le conclusioni e le considerazioni le lasciamo a voi nei commenti, dato che siete voi utenti i protagonisti della vicenda (io non utilizzo WhatsApp).

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • silvia

    Io non utilizzo watsapp………mai piu

  • aaaa

    scusate ma se hangout implementasse anche le chiamate vocali gratis verso chi ha hangout e a pagamento verso gli altri (utilizzando voice), non farebbe il culo a tutte queste app?

    • EliRoot

      non è abbastanza pubblicizzata da Google…

  • Claudio

    Io sono dell’idea che rinnoverò Whatsapp fra qualche giorno per 0,89 cent. (nemmeno il costo di un caffé!) dato che praticamente tutti i miei contatti lo usano e continueranno a farlo. Inoltre non ho mai avuto particolari problemi, a parte qualche caso sporadico.
    Un’ottima alternativa resta Hangouts di Google che già dai tempi di Talk era già integrato in quasi tutti i dispositivi Android.
    Non ha molto senso cambiare app solo per seguire la moda…però ognuno è libero di fare ciò che meglio crede.

    • Manuel

      non e per seguire la moda ma perche whatsapp non funzionera piu bene come prima. Subito dopo l’aquisizione di facebook hanno avuto problemi sui server.. per 4 ore mah. il bello e che google aveva detto agli fondatori di non vendere ed ecco il risultato. Bye Bye whatsapp

    • Gianni Scalella

      Non pagavi 1724 lire un caffè quando non c’era l’euro …… Hangouts paghi ad ogni messaggio che è un sms in pratica. Telegram è gratuita ed è molto meglio di whatsapp

  • Francesco Cito

    io li ho installati tutti e due ma mi fa arrabbiare che facebook abbia acquisito whatsapp e quindi sarebbe giusto anche abbandonarlo…..

  • Mhetaiz1ppx

    Ma chi scrive che abbandona whatsapp perché l’ha comprato facebook….mi fa sorridere…ahahah sono gli stessi che poi condividono ogni cosa su Facebook ,fanno foto senza curare la propria privacy su instagram e magari ogni loro spostamento lo condividono su four4square o benjo… poi presi dallo sconforto si scaricano ed installano una app di nome “telegram” affidandole la propria rubrica telefonica non sapendo nemmeno chi c’è dietro e come viene gestita la privacy…eh beh…ottimo!!!io sinceramente uso whatsapp da quando costava 1,79cents su App Store di apple…ho il lifetime,più di 100 contatti che lo usano e non ho intenzione di abbandonare…per cosa poi?per il nulla…mah!!

  • Piero

    Be sarebbe giusto lasciare whatapp e già che ci siamo anche facebook, se non altro per non giustificare il gesto (o meglio il capriccio) di zuckerberg di spendere tutti quei miliardi. E’ sembrato appunto il capriccio di un bambino che vuole a tutti i costi un nuovo giocattolo (costi quel che costi). Tanto a lui i soldi gli sono piovuti addosso e non sa cosa cavolo farsene, magari se avesse qualcuno affianco che lo consigliasse come meglio investirli

  • EM

    Personalmente ho installato sia whatsapp che telegram, ho deciso di scaricare telegram non perchè l’ha acquistato Zuckenberg anche se ciò mi ha infastidito, ma perchè vuole introdurre la pubblicità in whatsapp e perchè la privacy di facebook non è molto famosa, oltretutto come tratta i dati personali… Io e alcuni miei amici lo utilizziamo e sinceramente non notiamo kolta differenza, anzi l’opzione della chat segreta è una figata! E oltretutto la privacy è al top… Scaricatelo che tra poco ci sarà un boom di download e tutti i vostri amici lo avranno!!!!!!

  • Gigi

    Sono ben felice che tanti abbandonino un client limitato come WhatsApp, ma non ha senso frammentarsi su programmi di basso uso come Telegram o Threema quando si può usare Hangouts che è già installato su tutti i recenti cellulari android ed ha comunque dietro il supporto di un colosso come Google.

  • Umberto M-Hunter Parodi

    500000 in poche ore, 200000 al giorno e io ho 2 contatti ke lo usano…io mi tengo whatsapp, gratis a vita…

    • fabio crivaro

      installalo con un nuovo numero e poi ribadiscimi il gratis a vita…

      • Umberto M-Hunter Parodi

        Xke dovrei installarlo con un nuovo numero? Ce l’ho da 11 anni e nn ho intenzione di cambiarlo…e cmq basta andare su impostazioni>account x cambiare numero…

  • ilaria

    cubie è il migliore, ci sono stickers grandi e animati, puoi inviare disegni, foto (che puoi modificare), video. Collegamento diretto con you tube! possibilità di formare gruppi e di telefonare…insomma divertentissimo!

  • ilaria

    CUBIE!!!!!!!!!!!!!!! the best!

  • paolo

    Ragazzi,installate Telegram,è molto bello,si può usare anche la chat criptata con autodistruzione dei messaggi,leggerissimo come whatsapp e lavora bene anche su pc,può inviare anche foto e video di dimensioni fino ad un giga e invia anche documenti ;)

  • NoMoreNoobs

    PUPAZZAPP è ANDATA DOWN!!!!!!!!! HUAHUUAHUAHAUHAUAHAUHAUAHAUAUAHUA

    e tutti i pupazzi a lamentarsi su facebook auhauhauauhauhaua
    che dicevate di Telegram? che dicevate di whatsapp e del servizio impeccabile? auahushasuduahduashduhasiduhai

    • andrea

      ma sei scemo?

  • Alessandro

    Io ho sempre usato Viber, anche prima dell’acquisizione di Whatsapp da parte di Facebook, non capisco l’utilità di passare a Telegram quando c’è un servizio di messaggistica Online da anni che conta milioni di utenti, è già gratis, mi permette anche di chiamare e di effettuare CrossChat fra PC/Smartphone di tutte le marche e modelli, e non possiede niente in meno rispetto a Whatsapp, anzi… ha molte cose in più

    • Gigi

      sono d’accordo, io penso lo stesso di Hanoguts.

    • RealNerd

      hai ragione anche tu…il tuo discorso vale per Viber, Line e altre simili (dipende dall’esperienza d’uso personale). Però, provandolo, bisogna riconoscere che Telegram risulta più leggero ed immediato anche di Viber, dunque potrebbe anche consumare meno batteria…. lo sto testando e così sembra..per me il sollievo è non usare più whatsapp e poterlo togliere. Viber non riuscirei a toglierlo di fatto perchè è più funzionale.

  • Theo

    Lungi da me dal difendere Facebook (le sue pratiche ormai sono ben note), ma chi ci dice che questi servizi alternativi si facciano più scrupoli? Anche perché, quando ho letto sul sito di Telegram che è gratuito e non integra pubblicità un po’ mi ha dato da pensare… È un team di filantropi?

    • Nelle FAQ sul sito Telegram trovi la risposta alla tua domanda.

      • Gigi

        ce la diresti per piacere?

        • 5° punto nella pagina delle FAQ.

          Non allego il link perché li bloccano.

          • Gigi

            bastava fare copiaincolla del testo :)

    • Colera

      Telegram è OpenSource come Libreoffice o Linux, così come lo sono i protocolli, in parole povere né Google né Zucchino ci possono mettere le grinfie sopra.

  • Simone Dagli Orti

    Il termine più corretto non è passare a Telegram ma registrarsi e affiancarlo alle precedenti app!

  • vice’

    secondo me 400.000 utenti sono passati a telegram perche’ non hanno voluto rinnovare whatsapp a 89 cent….ho questa impressione…

    • Chi spende centinaia di euro per uno smartphone e poi non ne vuole spendere meno di 1 per WhatsApp è semplicemente ridicolo.
      Per ora, rispetto a WhatsApp che colleziona tutta la rubrica sui loro server, Telegram è open source e ci sono in palio 200 mila dollari per chi riesce a crackare il protocollo di crittografia delle conversazioni.

      Non sono iscritto su Facebook e continuo a ritenere dannoso per la privacy tutto quello che ci gira attorno anche se non ho assolutamente nulla da nascondere.

      • Roberto Pegurri

        Mettiamo il caso in cui un ragazzo di 15 anni debba rinnovare il suo abbonamento a WhatsApp… come la mettiamo con la carta di credito? “Mamma mi presti la tua carta di credito?” la risposta 99 a 100 è no… se solo ci fosse l’opzione per pagare con il credito residuo! (Utopia… confidiamo in Mark)

        • Sei dei genitori comprano un cellulare ai propri figli spendendo centinaia di euro e poi non gliene concedono meno di 1 per rinnovare WhatsApp sono anch’essi ridicoli.

        • Manuelicata

          Io ho pagato con il credito residuo…

  • RealNerd

    commenti a volontà portano a Telegram sempre più popolarità! uhuh

  • Enzofor

    ma perchè voi pensate che google, microsoft e company non facciano la stessa cosa? che illusi…vi ostinate a credere solo a ciò in cui volete credere uno fa così e l’altro no ridicoli…tutti vendono tutto ragazzi…si chiama CAPITALISMO!!!

  • Maury

    Whatsapp ha perso quindi 300.000 utenti prima o dopo averne presi un milione grazie alla notizia di Mark?
    Comunque non c’è UNA sola persona che conosco che abbia storto in naso o glie ne fosse fregato qualcosa dell’acquisizione di whatsapp da parte di Facebook. Per tutti gli altri, beh, le lotte per gli ideali portatele per far valere le cose che contano davvero.

    • Max69

      l’intero commento è totalmente ridicolo..scusa ma non potevo non scriverlo, con tutto che tendo sempre a portare rispetto le opinioni altrui.

      • Maury

        non potevo scrivere niente di più vero, questa è una cazzata e la gente ne fa una questione di principio… Invece di riversare le proprie energie in cose di rilevanza sociale e politica dove davvero dovrebbero impuntarsi…
        E considero il tuo trovare ridicolo un discorso così serio l’aspetto davvero ridicolo di tutta questa faccenda.

  • Dovreste cancellare Facebook a questo punto, non whatsapp!

    • paiter

      sto facendo entrambe le cose

    • RealNerd

      molti non sanno che Facebook (discorso di privacy a parte) è un app che divora le risorse e anche la batteria…la prima cosa ragionevole per chi lo usa sarebbe quella di usare apps diverse dall’ufficiale, come fast, klyph o friendcaster :)

      • dici queste app consumano meno la batteria?? devo provare allora…

        • RealNerd

          si si, provale singolarmente per qualche giorno..io tra le 3 preferisco Friendcaster, ma anche le altre sn valide. Su un galaxy s4 o un altro terminale di fascia alta non si vede la differenza di rapidità di esecuzione tra le applicazioni non ufficiali e quella ufficiale, mentre su modelli di fascia medio-bassa si vede eccome!

  • Colera

    Ennesimo inutile software PROPRIETARIO che finge di essere open che, alla fine nel caso diventi popolare, verrà venduto insieme a tutti gli utenti.

  • qwerty

    Vorrei salutare i fessi che mi dicevano “io non voglio cambiare whatsapp, gli altri sono gratis ma vendono i tuoi dati: se una cosa è gratis il prodotto sei tu !” Poveri fessi, avete pagato e IN PIÙ hanno venduto i vostri dati (tra l altro pagati circa 40 dollari a testa quindi dubito che si tratti solo del numero di telefono).

    • Massimiliano

      e la gente crede ancora alla storiella del gratis?
      con cosa si pagano la banda e i server, con l’aria?

      • Francesco

        Con la pubblicità?

        • Massimiliano

          a parte che sin dall’inizio hanno detto che non vogliono mettere la pubblicità nel loro programma, poi prova a moltiplicare 89 cents per 450 milioni di utilizzatori…
          p.s. scommetti che se ci fosse la pubblicità ci sarebbero migliaia di persone che si lamenterebbero dell’invasività della pubblicità?

    • Gabriele Profita

      Line guadagna con pubblicità e vendita di sticker.
      Pubblicità fra l’altro ad invasività prossima allo zero.

  • Francesco Grasso

    Per me tutto dipende cosa ne vuol fare Mark di whatapp e da come intende integrarlo su facebook…potrebbe essere un bene come potrebbe essere un male…

  • Enibe

    se non fosse che quasi tutti hanno whatsapp userei più volentieri hangout/viber/we chat/kakao o altro così….

  • filippo

    W hangout è il migliore!!!! :D

    • zultralover

      bravo pollo usa l’app di google cosi con la tua privacy ci si puliscono il culo

      • Matteo Bottin

        E tu sul serio credi che la tua privacy, in internet, sia salvaguardata? Mi sa che qui il pollo sei tu… -.-“

  • Mock

    W Line !!! è il migliore :D

  • Lorenzo

    Al momento io resto con whatsapp. Sinceramente funziona bene . Al momento che verrà integrato con facebook lo tolgo.

    • Felice Zingarelli

      come no

  • Matteo Francia

    presente

  • land 110

    penso che abbandonero’ anche io

    odio facebook

  • Davide Salvatori

    Personalmente non capisco perché bisognerebbe andarsene da WhatsApp, Mark non mi pare uno stupido e perciò non credo comincerà a spargere i nostri numeri di telefono qua e là.
    Comunque vada se dovessi andarmene da WhatsApp andrei su WeChat, ma mai su Telegram.

    • Guest

      Fossi in te sceglierei Line o Viber. Con WeChat lo smartphone non arriva a fine giornata..(certo ti durerebbe sempre più di un iphone :D). Telegram non è da sottovalutare ed è rapida e leggera come app, bisogna avere solo un po’ di pazienza.

      • Al3x

        Viber tira la batteria che è una bellezza!

        • NoMoreNoobs

          scherzi??? hai la versione di anni fa forse… ho fatto vari test monitorando wakelocks..Viber consuma, per farti capire, la metà di quanto consuma l’app di facebook…WeChat invece ha consumi proprio vergognosi!

    • fra1996

      Io rimango su whatsapp però l’unica che mi sta simpatica è telegram
      le altre hanno tendenzialmente problemi io personalmente ho conosciuto il drain battery di viber

      • RealNerd

        Di alternative ne ho provate davvero tante e ti assicuro che Telegram è L’UNICA che fino ad ora non mi ha dato problemi o consumi eccessivi (addirittura sembra consumi meno di whatsapp), ha solo cose in più rispetto a whatsapp, mantenendo un’interfaccia leggera e velocissima! Installala e tienila un po’ di tempo, inizia a proporla a qualceh amico..non te ne pentirai. ;)

  • hachede8

    Telegram non è un client alternativo come dici, e un’altra app anche se sembra uguale. Fatta dai creatori di VK il facebook russo.

  • mrglonass

    Ora c’è da chiedersi cosa ci farà facebook con i nostri numeri di telefono… questi sanno ormai troppo fi noi
    Passiamo tutti a hike. 1000 volte meglio di telegram e whatsapp stesso…

    • NoMoreNoobs

      mi dispiace di deluderti, ma hike già di base risulta più pesante di Telegram, e non ha il vantaggio API aperte che ha Telegram!!!
      Poi sia quando l’ho provato appena uscito e sia a distanza di circa un anno, non ho trovato neanche un contatto della mia rubrica! In più in fase di attivazione mi ha dato problemi del cavolo…quindi bocciato ( ma dopo tanto tempo che l’ho tenuto inutilmente!)

    • qwerty

      Hai ragione,Hike sarebbe il migliore, è quello con un interfaccia più bella…È un vero peccato che non lo utilizzi nessuno. Hangouts avrebbe dovuto essere come Hike…
      Comunque anche Telegram merita, lo sto provando e va bene oltre che avere client per quasi tutte le piattaforme.

  • Gabriele Profita

    Ma Telegram è pochissimo conosciuto, posso capire passare a Line o Viber…ma Telegram no!

    • hachede8

      Non qui, in Spagna ad esempio cresce di 200.000 al giorno e in Russia non parliamo…

    • filippo

      Secondo me è meglio passare ad hangout…

  • ilcampione

    Mai usato whatsapp [non vivo fuori dal mondo, semplicemente esistono : Viber e Hangouts] e ne sono fiero, inoltre ora posso dire “l’avevo detto”.
    Ora diamo una possibilità telegram, ma si sa gli italiani sono italiani… non per niente abbiamo la più alta densità di iphone [e se non siamo proprio i primi poco ci manca, ma anche qui le cose cambiano….].

  • Hibs0099

    io per ora ho la bellezza di zero contatti su telegram

    • ilcampione

      va bhe è normale, prima passano gli appassionati poi gli amici degli appassionati e poi gli amici degli amici [tutto parte dagli appassionati, Noi !!]

  • DAVIDE

    MA CHE è CAMBIATO? WHATS APP è SEMPRE LO STESSO! CMQ W HANGOUT

    • land 110

      é cambiato nulla per ora poi ti regaleranno il profilo facebook
      e vai in piazza
      basta con ste cagate
      punterei su viber

  • MaxArt

    Il problema dei client alternativi è che, almeno in Italia ed in altri Paesi dove Whatsapp la fa da padrona, nessuno li usa.

    Da noi non è riuscito a sfondare nemmeno WeChat, e dire che di pubblicità ne hanno fatta…

    Quindi, sono costretto a tenermi Whatsapp, e con chi posso uso Hangouts.

    • RealNerd

      Lo credo che WeChat non è riuscito a sfondare, è di una pesantezza unica e si mangia la batteria. Già Line (ottimo ma meno immediato ed intuitivo di whatsapp, per l’utente medio) ha una diffusione maggiore in Italia. Prima di dire “nessuno li usa”, leggi le info sul web riguardo la crescita di Telegram in altri stati… è in Italia che siamo sempre un po’ indietro ed un po’ più pigri ;-)

      • MaxArt

        Eh, appunto, “nessuno li usa”. Anche Hangouts viene usato all’estero.
        Comunque non è un fenomeno solo italiano, in Germania Whatsapp è ancora più popolare che da noi.

    • Gabriele Profita

      Line in Italia lo usano in molti però.

      • MaxArt

        Mah, non mi risulta. Tra le mie conoscenze, nessuno. Certo, “molti” è un termine relativo visto che Whatsapp ha circa l’83% del mercato in Italia.

        • Gabriele Profita

          E questo dato da dove l’hai preso?
          Come si fa a ricavarlo? C’è molta gente che non usa gli smartphone, c’è anche molta gente che li usa ma non usa nè Whatsapp nè altro…

  • M.McFly

    Telegram è perfetta. Iniziamo a diffonderla per bene, niente a che vedere con whatsapp, a parte l’aspetto!

    • marco

      idem per me. installato ieri ma manco un cane in rubrica.

      • RealNerd

        io ero da solo ieri mattina..oggi ho 4 contatti! :) Ci vuole giusto un po’ di tempo e bisogna contribuire attivamente alla diffusione ;)

        • Paolo

          Telegram è fantastico e lavora bene anche su pc

  • Alessio Curtarolo

    si ottimo telegram. ma dei miei contatti nessuno lo usa per adesso….

  • Mario

    Telegram 10000 volte meglio e poi dopo Facebook …

    • Massimiliano

      ok, alcune persone passano a telegram perché whatsapp è stato comprato da Facebook, e poi nello stesso tempo usano il messenger di Facebook… che logica c’è in tutto questo?

      • Marco Santangeli

        Ma poi che problema c’è se è stato acquistato da facebook? Io certe persone non le capisco.

        • NoMoreNoobs

          Non dipende dall’acquisizione da parte di fb, ma dal fatto che piano piano le persone aprono gli occhi.

          • Marco Santangeli

            Riguardo cosa? Scusa l’ignoranza.

          • Casper

            Riguardo le profilazioni a fini pubblicitari e la vendita di dati personali ad aziende che ti spaccheranno le OO con le loro offerte. Solo che, invece di farlo per e-mail, lo faranno telefonandoti, in base ai “mi piace” che avrai messo su FB!

          • Marco Santangeli

            Ho capito. Devo dire che non mi è mai successo comunque.

          • Massimiliano

            come ha scritto Marco, in cosa le persone hanno aperto gli occhi perché non l’ho capito…
            e non tirare fuori la tiritera degli 89 centesimi l’anno perché non sta in piedi

      • Mohamad El Merhabi

        La logica sta nel fatto che in Messenger di Facebook, parli con persone che conosci o che con le quali hai accettati di condividere vari dati personali. Su whatsapp invece chiunque trova il mio numero potrebbe sapere chi sono realmente se non usassi un Nickname… E si, può servire un Nickname.

        • Alessandro

          non ha senso quello che ha scritto. Il fatto che facebook abbia acquisito whatsapp non significa mica che su FB tutti vedranno il tuo numero di telefono! quanta tontolosità

          • Mohamad El Merhabi

            Ma non ho detto che con questa acquisizione si potrà avere accesso al mio numero, rispondevo al commento sull’utilità di usare Whatsapp e Messenger di FB separatamente. Anche se do il mio numero ad una persona, per qualsiasi motivo posso non voler far sapere il mio nome, per altrettanti motivi. Per questo può essere utile Whatsapp, perchè si può usare un Nickname.

          • Casper

            La tontolosità è nel non andare a ragionare oltre questo. Nessuno vedrà il tuo numero, xò le aziende lo compreranno da facebook in database belli e pronti divisi x interessi (profilati da FB) a quel punto riceverai messaggi è chiamate pubblicitarie a nastro! Spero di sbagliarmi ma, nel dubbio, ho chiuso con whatsapp!

        • Massimiliano

          come faccio a trovare il tuo numero di telefono se non me lo hai dato te o un amico che abbiamo in comune?
          non è che mi metto numeri a caso nella rubrica sperando di azzeccare un numero

          • Casper

            Non è questo il problema. Col messenger di FB hai dato la tua mail a FB che vende per pubblicità (infatti la casella posta indesiderata negli ultimi 3 anni ti si sarà riempita a dismisura)! Con whatsapp tu dai il tuo cellulare a FB, che nei prox mesi/anni venderà x pubblicità! Tradotto: se scrivi in chat azz, oggi internet va da schifo, il giorno dopo ti trovi operatori Fastweb, VODA e via discorrendo che TI TELEFONANO o mandano SMS x proporti le loro offerte! È solo un esempio. Magari sbaglio, ma per me su certe cose bisogna ragionarci approfonditamente! Qual’è quell’azienda quotata in borsa che sborserebbe una cifra del genere senza averne un ritorno economico?

          • Massimiliano

            avrò avuto fortuna io, ma non mi è capitato… altro discorso per il gestore telefonico, loro ci vivono proponendoti tariffe alternative, e quando fai un contratto con loro te accetti che ti possano contattare per farti delle offerte

          • Casper

            Non hai avuto fortuna! Se guardi la casella posta indesiderata della mail registrata su FB stai pur certo che avrai parecchie mail. Il tuo contatto quelle aziende li dove credi lo abbiano comprato? Discorso diverso x gli operatori. Li dai il tuo numero ma, se sei VODA ti chiama VODA e basta, se hai fatto portabilità ti chiamano anche altri ma, se metti mi piace sulla pagina Volkswagen non ti chiama di certo la concessionaria sotto casa a proporti la nuova golf tech & sound! Cosa che invece in futuro credo accadrà a molti!

          • Legolas08

            il discorso non sta molto in piedi, una volta che facebook ha acquisito whatsapp conosce già il tuo numero di telefono, in quanto ha accesso ai database di tutti gli utenti presenti e passati. Quindi smettere di utilizzarlo adesso non ha alcun senso

          • Casper

            Attenzione! Ci può stare, visto che ormai tutti sono scorretti e nessuno li punisce, che abbiano già il tuo numero ma, prima di utilizzarlo, deve uscire un aggiornamento whatsapp con le varie diciture “per fornirti un miglior servizio utilizzeremo le tue attività su whatsapp per fornirti servizi di tuo interesse ecc ecc ecc”… Condizione che tu DEVI accettare! Se io ho rimosso e non aggiorno più, ovviamente non accetterò mai nulla! P.S. Se poi ho cancellato anche l’account loro DEVONO cancellare il mio numero! Se lo hanno fraudolamente tenuto non posso saperlo, ma mi auguro di no!

        • Giuseppe

          Ma che dici…. cioè è moooolto più privato il numero di telefono che il profilo facebook… infatti li posso trovarti anche girando semplicemente gli utenti iscritti! E poi su whatsapp puoi benissimo bloccare l’utente che ti disturba… il nome? ma finiamola… puoi usare un nick sia li che su facebook….
          Diciamo che a tutti fa paura che Mark abbia accesso anche a questo database… ma se già su facebook abbiamo depositato le nostre vite…. di che stiamo parlando?
          Io credo che ci sia molta stupidità dietro queste discussioni!

          • Mohamad El Merhabi

            APPPUNTO E’ CIO’ CHE HO DETTO! Ma leggete i commenti?? PER QUESTO USO WHATSAPP E MESSENGER SEPARATAMENTE!

          • Massimiliano

            che poi, tra parentesi, potresti aver già messo il tuo numero di telefono nel profilo FB…

Top