WhatsApp ha raggiunto i 350 milioni di utenti attivi al mese

whatsapp-android

WhatsApp è uno dei servizi di messaggistica più popolari e usati dagli utenti in possesso di uno smartphone. Grazie al suo essere multi-piattaforma può essere utilizzato non solo da chi ha uno smartphone Android, il che contribuisce in modo concreto alla sua diffusione. Come sappiamo, si sta tenendo in queste ore l’evento Nokia World 2013, durante il quale è però intervenuto anche Jan Koum, il CEO di WhatsApp.

Egli ha rivelato alcuni dati sulla diffusione dell’omonimo servizio, svelandoci il numero di utenti che attualmente utilizza il servizio di messaggistica in questione. Jan ha così rivelato che WhatsApp attualmente conta 350 milioni di utenti attivi al mese, con 50 milioni acquisiti solamente da Agosto in poi, quando il servizio faceva registrare “solamente” 300 milioni di utenti.

Egli ha poi annunciato anche che circa 250.000 utenti al giorno si registrano in WhatsApp utilizzando un dispositivo Nokia, senza però quantificare gli utenti che si registrano invece utilizzando Android. Riuscirà Hangouts con l’integrazione degli SMS a sottrarre utenti a WhatsApp?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • drumbo

    Quando si decideranno a rilasciare la versione con la possiblità di effettuare chiamate?!?!?!?
    Muovetevi!!!!!!!

  • Pingback: WhatsApp si aggiorna nel Play Store con la modifica del numero – Tutto Android()

  • Manuwood

    un po’ lo stesso discorso facebook e google+..

  • Daavide Magni

    Sarà dura rubare un numero consistente di utenti da Whatsapp; è un servizio che conoscono davvero tutti e offre tutto quello di cui si può avere bisogno in un servizio di messaggistica.

    • Marcello

      Anche se l’app graficamente fa pena…

    • Dvd8921

      Beh google grazie ad Hangout ha fatto un passo avanti ora che ha unito gli sms in Hangout che oltretutto rispetto ad Whatsapp si può usare col pc… ed è gratis, basta avere android (anche su Ios funziona) molto meglio no?

Top