Torniamo a parlare di app compatibili con Android Wear per segnalare l’aggiornamento del software Wear Mini Launcher che, sebbene solo in beta, ha ricevuto nelle ultime ore un importantissimo update alla versione 2.0.

Le novità introdotte riguardano la possibilità di gestire il volume dello smartphone tramite un toggle rapido e di attivare il tethering. Oltre a ciò, l’utente può ora decidere su quale lato eseguire lo swipe per l’attivazione del launcher.

Come già accennato, le novità sono disponibili solo in beta, ragion per cui sarà necessario iscriversi alla community Wear Mini Launcher su G+ e diventare un tester prima di poter eseguire il download dell’app.

Passando oltre, nel corso degli ultimi giorni sono state pubblicate sul Play Store due ulteriori app molto utili e sempre compatibili con Android Wear. Si tratta di Wear Audio Recorder, un comodo registratore vocale, e Swipify. Quest’ultimo programma rappresenta un primo tentativo concreto di portare il multitasking su Android Wear ed offre le seguenti caratteristiche:

  • App Switcher –  switch rapido tra le app in esecuzione (Multitasking)
  • App Launcher – launcher per il lancio di applicazioni;
  • Monitor per la RAM;
  • Toggle rapidi dedicati alla luminosità e alla percentuale della batteria;
  • Schermo Always On.

Allego di seguito tutti i link per il download:

DOWNLOAD: WEAR MINI LAUNCHER

DOWNLOAD: WEAR AUDIO RECORDER

DOWNLOAD: SWIPIFY

Via, in parte