Se volete davvero portare le vostre feste nel terzo millennio non troverete una soluzione migliore di VR Party Game, un gioco a basso costo disponibile sul Play Store che vi farà vedere il mondo in maniera diversa. Letteralmente. Non sarà più necessario far scorrere fiumi di alcol per movimentare una serata, basteranno uno smartphone ed un comune Cardboard per farvi sbellicare dalle risate.

Come dice il titolo stesso VR Party Game si basa sulla realtà virtuale, anche se in questo caso è più corretto parlare di realtà aumentata, visto che utilizza la fotocamera posteriore dello smartphone per mostrarvi il mondo reale con alcune distorsioni. Per il momento il gioco dispone di tre diverse modalità, due comprese nel prezzo iniziale di 1,09 euro ed una acquistabile in-app allo stesso prezzo.

Mirror, Delay e Upside Down, queste sono le tre modalità di gioco, l’ultima delle quali sbloccabile in-app, che spiegano da sole il loro funzionamento. Mirror vi mostrerà il mondo che avete davanti in maniera speculare rendendovi complicato qualsiasi movimento, come prendere un bicchiere o toccare una persona, visto che dovrete fare l’esatto opposto di quello che vi suggerirebbe lo sguardo.

La seconda possibilità offerta da VR Party Game è quella che potrebbe creare le situazioni più comiche visto che Delay mostrerà le immagini con due secondi di ritardo. Inevitabile quindi sbattere contro un muro o provare a stingere la mano ad una persona che nel frattempo si è spostata.

Upside Down sarà probabilmente in grado di dare il colpo di grazia ai vostri sensi già duramente provati, mostrandovi le immagini capovolte come se foste appesi al soffitto a testa in giù. Se il normale utilizzo di un visore VR non è in grado di nauserarvi a dovere, VR Party Game saprà sicuramente scombussolarvi lo stomaco e la mente, senza però costringervi ad ingurgitare alcol o altre sostanze, e spendendo poco più di 2 euro.

Potete scaricare VR Party Game dal Play Store al costo di 1.09 euro utilizzando il badge situato subito dopo ad un breve video che mostra una festa particolarmente divertente.

Via