A quanto pare Google Cardboard, il visore VR economico di Big G, sta per avere un nuovo concorrente. Sembra che Microsoft stia per lanciare Microsoft VR Kit, stando a quanto apparso in un sito Microsoft che promuove un evento hackaton in programma a metà Ottobre.

Microsoft VR Kit dovrebbe funzionare allo stesso modo di Google Cardboard, ovvero inserendo uno smartphone, in questo caso un Lumia, all’interno del visore. per il momento non sono disponibili ulteriori dettagli, tecnici o meno sul visore di Microsoft. Sembra comunque che verrà regalato in occasione dell’evento in programma la prossima settimana dedicato al lancio di nuovi dispositivi.

Non è ancora chiaro se Microsoft VR Kit verrà commercializzato o se la sua distribuzione sarà limitata a particolari eventi promozionali.  Google Cardboard, ad esempio, è stato al centro di diverse iniziative promozionali, come quella legata al lancio di OnePlus 2 o quella più recente proposta da Mini (a proposito, qualcuno ha già ricevuto il Cardboard di Mini?).

Via