Vodio arriva ufficialmente sul Play Store

vodio ios android play store apk installazione download

Un’applicazione estremamente interessante e che raccoglie il meglio dei video presenti su internet approda sul  Play Store e si chiama Vodio. In pratica quest’applicazione è una sorta di Flipboard, ma piuttosto che notizie in genere raccoglie soltanto video da fonti come YouTube ed altri servizi simili online.

Le principali caratteristiche dell’applicazione sono:

  • Canali video personalizzati: adattamento costante per conformarsi al tuo gusto e alle tue preferenze
  • In tempo reale: sempre aggiornata con il contenuto video più recente e aggiornato da tutta la rete
  • Bellissimo design: utilizza la UI più straordinaria e intuitiva che ha fatto innamorare tutti di quest’app
  • Gestione verticale dei canali: guarda una veloce anteprima di qualsiasi categoria, come ad esempio: notizie, tecnologia, sport, musica, scienza, comicità e molte altre
  • Canale dei video In evidenza: divertiti con il miglior contenuto video di tutti i tuoi canali, feed e interessi
  • Estremamente personalizzabile: aggiungi contenuto da un’enorme varietà di centinaia di canali
  • Ricerca: aggiungi ancora più contenuto trasformando qualsiasi argomento dato, pagina YouTube, Facebook o Twitter in un canale video
  • Salvataggio dei video: salva qualsiasi video per guardarlo più tardi
  • Condivisione rapida: condividi fantastici contenuti video su Facebook, Twitter o via e-mail in due soli passaggi

Dapprima era disponibile solo per iOS, adesso quest’applicazione debutta su Android e lo fa con uno spirito completamente rinnovato. La principale differenza che sta alla base delle due applicazioni per le due piattaforme è che Vodio è disponibile per un’ampia gamma di smartphone o tablet Android a partire, rispettivamente, dalla versione FroYo 2.2 ed Honeycomb 3.x. Inoltre, per agevolarne la crescita su Android, pare che siano stati fatti dei grossi investimenti da parte di privati statunitensi come New York Seed per un capitale complessivo di 800.000$.

Da Agosto l’applicazione era disponibile per iOS ed adesso anche per Android e, se anche voi vorreste installarla, non vi rimane che cliccare nel badge qui di seguito per scoprire, in un mare infinito, i video più interessanti del web.

[app]com.app.vodio[/app]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • domenico

    Provata! Applicazione fantastica. Funziona benissimo, veloce e intuitiva. Ti permette di fare una selezione di macro aree di interesse e ti propone i video sull’argomento. E’ una sorta di Flipboard dei video. Veramente bella!

Top