VLC rilasciato su Google Play, ma è un falso

Come spesso accade, vengono pubblicate su Google Play applicazioni che si rivelano dei falsi clamorosi. Era già successo con Temple Run e Instagram, e ora l’ennesima “vittima illustre” è l’arcinoto lettore multimediale VLC Player. Come potete vedere presso questa pagina, un’applicazione chiamata “VLC Player” sviluppata da “VLC Player Team” è stata messa a disposizione del pubblico.

Purtroppo, però, si tratta di un falso: come confermato dallo stesso team di VLC via Twitter, l’applicazione non è stata caricata da loro ma da qualcuno che può avere intenzioni malevole. “VLC Player è un lettore semplice, potente e veloce dei media che può giocare quasi ogni tipo di video e file musicali.” Già leggendo la traduzione si immagina l’affidabilità di questo sviluppatore!

Il nostro consiglio, dunque, è di non fidarvi e aspettare che arrivi l’applicazione ufficiale. Se vi fidate maggiormente di XDA Developers (e dovreste), è disponibile una versione non ufficiale e sicura di cui abbiamo parlato in questo articolo.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top