Dopo numerose indiscrezioni emerse nelle scorse settimane, abbiamo finalmente una data di presentazione del Vivo Xplay 3S. Lo smartphone, come si legge dalla locandina qui sopra, sarà presentato il 12 Dicembre 2013, quindi fra poco più di due settimane. Fra non molto vedremo finalmente in modo ufficiale il suo display da 5,7 pollici con l’altissima risoluzione di 2560 x 1440 pixel, la quale gli conferisce una definizione di ben 515 PPI.

A gestire una risoluzione così alta non potevamo che avere il SoC Qualcomm Snapdragon 800 MSM8974AB, il quale integra una CPU quad core da 2,3 GHz e una GPU Adreno 330. Il SoC sarà aiutato nella gestione del sistema da ben 3 GB di RAM, presenti, per esempio, sul Samsung Galaxy Note 3. Oltre l’audio Hi-Fi, la porta MicroUSB 3.0 e la connettività LTE, lo smartphone avrà una fotocamera da 13 MP.

Le caratteristiche tecniche lo mettono chiaramente in diretta competizione con il Galaxy Note 3, sperando che al contrario il prezzo sia più basso, ammesso che arrivi in Europa. Per scoprirlo non ci resta che attendere il 12 del prossimo mese.

Via