A dispetto di quanto chiedono a gran voce molti utenti, ovvero smartphone con una batteria che duri almeno un paio di giorni, sembra che i produttori abbiano altre visioni del mercato. Da una parte processori multi core dalle frequenze sempre più spinte e quindi più affamate di energia, dall’altra smartphone sempre più sottili, con la conseguente impossibilità di inserire batterie particolarmente capaci.

Vivo sembra seriamente intenzionata a perseguire questa seconda strada, in particolare con Vivo X5 Max, abbassando i limiti di spessore già all’apparenza impossibili stabiliti da Gionee con Elife S5.1 prima e da Oppo, con il suo R5 in seconda battuta. Siamo scesi dai 5.1 mm di Elife S5.1 ai 4.85 mm di Oppo R5 ma l’immagine pubblicata oggi da Vivo lascia poco spazio all’immaginazione.

Sottoposto alla prova del calibro infatti, Vivo X5 Max fa registrare uno spessore compreso tra 0,14 e 0,15 pollici, corrispondenti a 3,6 – 4 mm. Non è chiaro se si tratti dell’intero corpo del telefono o se manchi la cover posteriore della batteria, in ogni caso il dato è realmente impressionante, soprattutto alla luce della presenza, confermata da Vivo, del jack da 3.5 mm per le cuffie.

Vi ricordiamo che Vivo X5 Max dovrebbe avere uno schermo da 5.5″, CPU MediaTek octa core a 1,7GHz, 2GB di RAM, fotocamera posteriore da 13MP e frontale da 5MP. Il lancio ufficiale è fissato per il 10 Dicembre, data in cui potremo verificare l’effettivo spessore di X5 Max.

Via