L’azienda cinese Vivo starebbe lavorando alla realizzazione di uno smartphone Android sottilissimo, dotato di uno spessore pari a soli 3.8 millimetri. La notizia (ma sarebbe meglio chiamarlo rumor) è stata diffusa attraverso il social network cinese Weibo.

Attualmente il primato di smartphone più sottile al mondo è detenuto dal Gionee Elife S5.1 (dove 5.1 indica proprio lo spessore, in millimetri), ma l’eventuale lancio di un device spesso soli 3.8 millimetri alzerebbe l’asticella della sfida ad un livello finora nemmeno immaginabile.

Al momento è difficile comprendere la veridicità dell’informazione, tuttavia ci sentiamo di esprimere alcuni dubbi. Uno smartphone tanto sottile, sebbene esteticamente gradevole, avrebbe infatti grossi problemi legati alla batteria, al surriscaldamento e, in particolar modo, alla resistenza (e in tempi di bendgate ciò non è una buona cosa).

In ogni caso saremo ben felici di essere smentiti da Vivo, un’ottima azienda che già in passato ha stupito tutti con la presentazione del primo smartphone QHD, Vivo Xplay 3S.

Via