VivaLnk lancia i nuovi tatuaggi digitali per sbloccare lo smartphone tramite NFC

eSkin_tattoo

Vi ricordate di VivaLnk, l’azienda che qualche tempo fa aveva sviluppato con Google la creazione di tatuaggi digitali che permettessero di sbloccare il Moto X tramite l’NFC? Se non vi dice niente questo argomento, possiamo capirvi: dei tatuaggi in questione, visto sia il prezzo (1 dollaro l’uno per una durata di qualche giorno) che il pubblico ristretto al quale sono indirizzati (solo per Moto X), non se ne è sentito parlare più di tanto.

Sembra però che VivaLnk punti ancora su questi tatuaggi, e in questi giorni ha proposto una nuova serie di eSkin Tattos: in questo caso, la compatibilità verrebbe allargata a tutti i dispositivi che posseggono l’NFC. Quindi, se il vostro smartphone lo supporta, potrete incollarvi questo piccolo tatuaggio sul braccio al posto di premere il pulsante di accensione o di inserire codici e percorsi di sblocco.

Dalle immagini che potete vedere sotto, questi nuovi tatuaggi sembrano identici a quelli sviluppati per Motorola Moto X, e come quelli avranno una durata di qualche giorno. Verranno venduti ancora nella solita confezione da 10 pezzi ad un prezzo di 11,99 dollari; ma se stavate pensando di acquistarli, devo darvi una brutta notizia: VivaLnk per ora spedisce solamente all’interno degli Stati Uniti.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gg1987

    Inutilità allo stato puro, ed anche molto costoso!

    Diciamo che un tatto dura 5 giorni (secondo il sito durano al massimo tanto), se in una scatola da 12$ ne escono 10 io devo spendere la bellezza di 84$ l’anno (cifra arrotondata per difetto) per un prodotto deperibile che non fa ne più ne meno il lavoro di un tag nfc da 0,50$ che ti dura moooolto di più.

    Questa è pseudo tecnologia per abbindolare il cliente medio che crede di semplificarsi la vita e spendere poco.

    Poi non ho capito cosa deve semplificare, io il telefono lo sblocco con una mano sola e faccio più in fretta, qui invece devi portarti il retro del cell a contatto con la parte del corpo dove è situato il tatuaggio e sicuramente muovere un braccio richiede molto più tempo e sforzo che muovere un dito e di sicuro non devo cambiare pollice ogni 5 giorni!!!

    • Marco Trapanà

      punto centrato … inutile … non si spezza il dito per uno swipe in piú o in meno … pagare per sbloccare il cell é assurdo … e pensare che spendono soldi per sviluppare ste cavolate xD

  • Igor Mishin

    che roba orrenda! preferisco l’anello con nfc

  • Gigi

    L’idea è interessante ma credo che un chip sotto pelle rappresenterebbe un sistema molto più efficiente

    • jonny76

      Ma chi è che vuole un chip sotto la pelle?

      • Michele

        Io lo vorrei.. Immagina un mondo senza chiavi.. Tutte le porte le macchine le moto gli scooter funzionano con una tecnologia del genere.. Grazie a piccoli chip sottopelle o tatuaggi nfc o in futuro anche impronte digitali nessuno avrà piu bisogno di portarsi dietro le chiavi di casa o della macchina.. Io non direi di no a un chip..

        • Alex Alban

          no grazie al chip , vivo bene pure così

        • Lucazz Il Genio

          idem e anche questo tatuaggio comprerei ma giusto per sfizio :)

        • asdlalla2

          Se poi ti tagliano l’arto (mano , dito etc,,) col chip ??

Top