[Video Ita] Nexus One vs Iphone 3GS!

Grazie all’amico di Diego di Tecnophone possiamo vedere i due terminali più discussi comparati in molte delle loro funzioni: Nexus One vs Iphone 3GS. In molte cose vince il Nexus One con Android apparte per il multitouch ma che sappiamo verrà implementato nella versione europea (quindi con semplici hack nei dispositivi americani).

Ecco il video :-) :

Cosa ne pensate?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gabbo

    cmq il confronto è stato fatto con un iphone sbloccato che è più lento rispetto all originale…. Io penso che l iphone con cydia è imbattibile, cioè fa di tutto più di un computer e poi ha una community enorme che lo supporta, dagli sviluppatori ai siti internet, android è ancora molto indietro su questo punto

  • Fabio

    Solo un piccolo appunto… si continua a dire in giro che il nexus one non ha il multitouch, quando in realtà, proprio come accadde per il droid, la versione statunitense non ha il multitouch (problemi di copyright), ma quella europea l'avrà (vedi droid/milestone).

  • superkenny

    Secondo me il confronto che è stato fatto è imparziale, cioè realizzato da una persona senza pregiudizi o preferenze per l'uno o l'altro terminale, cosa fondamentale.

    Anch'io propendo maggiormente per il Nexus One perchè con il tempo i vantaggi che sono stati citati nel video a favore del melafonino verranno meno. A cominciare con il multitouch che in Europa sarà abilitato di default, il market comincerà ad avere sempre più applicazioni (molte case di software che ora sviluppano per iphone cominceranno a sviluppare anche per android) e di conseguenza avremo un browser od un player audio migliore e forse anche superiore a quello dell'iphone.

    I vantaggi software secondo me lasciano il tempo che trovano proprio perchè è un software e quindi un qualcosa che può essere migliorato facilmente. Un vantaggio (o svantaggio) hardware è cosa ben diversa.

    Ricordiamoci che apple non è alla sua prima generazione di terminale, google si. Iphone con il tempo ha anche imparato dai propri errori e dalle proprie mancanze, google lo sta facendo adesso.

    Nexus one è "nato" per cercare di contrastare Iphone, quindi è giusto fare un confronto; un confronto sia di hardware (e si potrebbe fare anche sulla ricezione di segnale, del gps, ecc.), che software utilizzando le stesse applicazioni, o comunque quelle che fanno le stesse cose.

    Ognuno poi deciderà cos'è meglio per lui e per il proprio portafoglio. :-)

  • Andy0087

    Anche io nexus, l'iPhone mi soffocherebbe dopo 10 minuti :D

  • Ma al di là dell'OS un confronto di prestazioni è bello farlo sempre :P

    Comunque le applicazioni sono scritte in Java con l'NDK si può anche in C… è comunque difficile segliere tra uno o l'altro cellulare, anche se perchè di parte mi indirizzerei su nexus :P

  • Ciuino

    Il confronto è stupido perchè: Android è fatto con linux e le applicazioni sono in c++ e tutti gli utenti posso aggiungerle al Market, iphone no e poì il sistema android è davvero il migliore O.S. per mobile si adatta a tutto e molto personalizabile egrazie al kernel di linux il sistema è Costumizzabile su tutti i Telefonini invece pIPone è estremamente limitato e il software va solo su iphone quindi l'iphone perde di Brutto già in Partenza.

Top