Gli utenti WhatsApp inviano oltre 400 milioni di immagini al giorno

whatsapp-android1

I numeri che sta facendo registrare WhatsApp nelle ultime settimane sono davvero incredibili. Dopo l’annuncio da parte del CEO di avere 350 milioni di utenti attivi al mese, arriva un’altra notizia che ci fa ben capire come WhatsApp sia attualmente il leader indiscusso delle varie applicazioni di messaggistica istantanea. A diffonderla è nuovamente Jan Koum, il CEO, che tramite un tweet annuncia che gli utenti che utilizzano WhatsApp inviano oltre 400 milioni di immagini al giorno.

Il numero indica comunque il totale delle immagini inviate e non ricevute, per cui quest’ultimo potrebbe essere inferiore, anche solamente di poco. E’ un numero ancora più incredibile se consideriamo che gli utenti che utilizzano Snapchat e Facebook inviano all’incirca 350 milioni di immagini al giorno e gli utenti utilizzatori di Instagram addirittura solamente 55 milioni.

Un numero davvero altissimo e che nelle prossime settimane è sicuramente destinato ad aumentare visto il sempre maggior numero di utenti che decidono di utilizzare l’applicazione, la quale è in continuo miglioramentoLa domanda a questo punto è d’obbligo: riusciranno i vari BBM, Hangouts, Snapchat e Line a competere ancora a lungo con WhatsApp?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Enrico

    Le altre App di messaggistica non sono maie, il fatto è che Whatsapp in questi anni si è diffuso così tanto che praticamente tutti lo hanno installato sul proprio dispositivo. Ormai è lo standard di riferimento per la messaggistica gratuita. Persino Google, (nonostante Hangout offra ulteriori plus come il servizio di chiamata ed il client desktop), è all’inseguimento. Prima che qualche altra App di messaggistica raggiunga e scalzi i levelli di diffusione ed utilizzo di Whatsapp passeranno diversi anni, almeno qui in Italia.

  • Daniele

    Whatsapp forever ragaaaaa

    • Emanuele Sagona

      Giuro non capisco questo fanatismo, cosa hanno in meno Hangouts, Viber, Line, Skype, ecc? Gli utenti? Direi gli utOnti.

      Se mettessero Facebook, Twitter e simili a pagamento anche solo 90 cent all’anno voi siete tra quelli che pagherebbero come dei pesci lessi e poi accusereste gli altri di avere smartphone da millemila euri e sono incoerenti nel non pagare uazzapp. Allora se ti vedo girare con un BMW guai a te se ti vedo fare rifornimento col Diesel, devi metterci il BLUDIESEL e devi andare a cercarti il distributore quello più caro, sennò che coerenza c’è? NO?

  • Lorenzo Pagliari

    Quando hangout sarà migliorato con la possibilità di inviare posizione video contatti, e quando darà l’applicazione di default di android se potremo riparlare (di questo passo uno o 2 anni)

  • Dany

    Io uso hangouts perchè ha un client desktop e per le chiamate / videochiamate

  • whatsappJPGDEPARTMENT

    Gli utenti WhatsApp inviano oltre 400 milioni di immagini davanti lo specchio del cesso al giorno

Top